Connect with us

HANNO DETTO

Leao Milan, il portoghese ha segnato ancora: Allegri ha commentato in questo modo la sua prestazione

Milan news 24

Published

on

Leao Allegri

Leao Milan, il portoghese ha segnato ancora: Allegri ha commentato in questo modo la sua prestazione. Le ultimissime notizie

Nonostante il deludente 2-2 in casa contro il Pisa, c’è un elemento che in Massimiliano Allegri ha lasciato una nota positiva: la prestazione di Rafael Leao. Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo l’anticipo del venerdì sera, l’allenatore del Milan si è soffermato in particolare sulla coppia d’attacco, lodando il portoghese e analizzando la necessità di maggiore compattezza della squadra.

«Rafa ha fatto una bella partita», ha confermato Allegri, dando un giudizio lusinghiero sul suo attaccante. «Più sta nel vivo del gioco e meglio è. Ha le qualità fisiche e tecniche per giocare sia da prima che da seconda punta». Un’indicazione tattica chiara sulla duttilità di Leao, autore del gol che ha sbloccato il match. L’inserimento di Nkunku, subentrato a Gimenez nella ripresa, ha ulteriormente convinto il tecnico: «Quando è entrato Nkunku hanno fatto molto bene insieme. Dispiace perché c’è stata una bella occasione con Nkunku che poteva portarci sul 2-1, ma non l’abbiamo concretizzata».

Meno incisivo, invece, l’altro terminale offensivo del primo tempo: «Gimenez nel primo tempo si è mosso bene, è un ragazzo giovane su cui stiamo lavorando». Il problema principale, però, non è stato l’attacco, quanto l’equilibrio di squadra. «Comunque credo che eravamo un po’ lunghi in fase di non possesso nel primo tempo. È lì che dobbiamo migliorare».

La disattenzione difensiva, culminata con il rigore del pari, è costata cara: «Nel secondo tempo eravamo almeno compatti, poi il rigore… De Winter ha picchiato sulla mano un tiro innocuo, e questo è un errore che non deve succedere. Però dobbiamo lavorare su questi aspetti, altrimenti rischi di gettare via i punti. Leao e gli attaccanti fanno il loro, ma la fase di non possesso è un problema di tutti».

In conclusione, Allegri ha riassunto il concetto: «Sono contento per la prestazione di Leao e per la reazione della squadra. Ma un Milan come il nostro deve imparare a gestire meglio le energie e i momenti della partita. Non possiamo essere così prevedibili dopo un vantaggio. Il pari in extremis ci farà bene, ma solo se capiremo in fretta dove abbiamo sbagliato». Per il direttore sportivo Tare e per i tifosi rossoneri, il talento di Leao non basta a mascherare le lacune tattiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.