Krunic: le caratteristiche e la scheda tecnica del bosniaco
Connettiti con noi

Video

Krunic: le caratteristiche e la scheda tecnica del bosniaco – VIDEO

Pubblicato

su

Ecco le caratteristiche tecniche di Krunic, l’ultimo acquisto portato a termine da Paolo Maldini e Boban

Il Milan ha praticamente chiuso con l’Empoli per l’acquisto di Rade Krunic, i toscani vanno  milioni di euro.Il bosniaco, classe ’93, è un giocatore polivalente in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Nasce come trequartista per poi adattarsi gradualmente anche come mezzala o come regista. Nel 2015 arriva all’Empoli, società con cui in quattro stagione colleziona 119 presenze e 13 gol. Nell’ultima stagione alle 5 reti ha aggiunto 6 assist che però non hanno garantito la salvezza ai toscani, sconfitti all’ultima giornata contro l’Inter.

Il giocatore, che ha rifiutato le offerte di Torino e Genoa, è stato richiesto esplicitamente da Giampaolo che lo allenato in passato. Al Milan il bosniaco dovrebbe ricoprire il ruolo di mezzala in un 4-3-1-2, al fianco di un regista e del rientrante Bonaventura.

Con Lucas Paquetà che dovrebbe partire titolare da trequartista, Krunic mette in discussione la titolarità di Frank Kessie, richiesto da diversi club di Premier League. Non da escludere una cessione dell’ivoriano che porterebbe soldi freschi nelle casse rossonere: in questo senso, con un occhio di riguardo verso il bilancio, il Milan potrebbe guadagnarci economicamente vista la spesa esigua per il centrocampista dell’Empoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.