Inter in crisi: il confronto con il Milan è impietoso - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inter in crisi: il confronto con il Milan è impietoso – VIDEO

Pubblicato

su

La sconfitta dell’Inter di ieri potrebbe costare carissimo ai nerazzurri che, per la prima volta in stagione, rischiano di uscire dalla zona Champions

Per l’Inter si profila una settimana al cardiopalma dopo il KO contro il Cagliari, se Milan e Roma dovessero vincere (rispettivamente contro Sassuolo e Lazio) i nerazzurri scenderebbero alla quinta posizione in classifica. A partire dallo 0-0 in casa contro il Sassuolo, prima giornata di ritorno, l’Inter è riuscita a vincere solo due gare (Parma e Sampdoria) pareggiando 2 gare perdendone 3. Una crisi di risultati ancora più grave se paragonata ai buoni risultati ottenuti dalla dalla squadra di Spalletti nel girone d’andata: la media punti si è infatti praticamente dimezzata passando dai 2,05 della prima metà di campionato al 1,14 del ritorno.

Ad aggravare ulteriormente la situazione di classifica dell’Inter c’è l’ottimo percorso compiuto dal Milan nel girone di ritorno: in sei partite i rossoneri hanno infatti raccolto 4 vittorie e due pareggi senza mai uscire sconfitti. Nello stesso periodo i rossoneri hanno trovato una solidità difensiva mai raggiunta in stagione subendo solo due reti e sfruttando al massimo gli acquisti di Piatek e Paqueta raggiungendo in sole sei partite la metà delle reti siglate in tutto il girone d’andata e raddoppiando la media punti mantenuta in contemporanea dall’Inter (2,33).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.