IFAB, ecco come cambieranno le regole del calcio dalla prossima stagione
Connettiti con noi

News

IFAB, ecco come cambieranno le regole del calcio dalla prossima stagione

Pubblicato

su

var

IFAB, International Football Association Board, l’ente  stabilisce i regolamenti del calcio e governa tutte le competizioni del mondo.

IFAB, International Football Association Board, l’ente stabilisce quali sono i regolamenti del calcio e governa tutte le competizioni del mondo. Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, secondo quanto riportato da Sportmediaset, pubblica oggi il resoconto della circolare dell’Assemblea Generale Annuale IFAB appunto, tenutasi il 29 febbraio in Irlanda del Nord, la quale conterrebbe modifiche ai regolamenti che entreranno in vigore dalla stagione 2020-2021. Le modifiche vanno dal tanto contestato fallo di mano, al calcio di rigore, fino all’utilizzo del VAR.

ESEMPIO FALLO DI MANO- Nel caso in cui l’attaccante tocchi accidentalmente la palla con la mano, sarà penalizzato solo se il gioco termina immediatamente in porta o in un’occasione ovvia a favore dell’attaccante o della sua squadra. Al fine di determinare chiaramente il fallo di mano, il limite del braccio è stabilito nel punto inferiore dell’ascella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.