Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gravina: «Professionismo calcio femminile? Conquista di civiltà»

Pubblicato

su

Le parole di Gravina in vista di domani, 1 luglio, giorno in cui il calcio femminile passerà al professionismo: «Conquista di civiltà»

Gabriele Gravina ha commentato lo storico passaggio del calcio femminile al professionismo che partirà ufficialmente domani, venerdì 1 luglio. Di seguito le sue parole.

«Domani celebriamo un grande giorno per il calcio femminile e per tutto lo sport italiano. Il debutto del professionismo rappresenta una conquista di civiltà che farà bene al Paese intero. Grazie alla Federcalcio, alla Divisione, ai club e alle calciatrici abbiamo compiuto, tutti insieme, un passo decisivo nel proiettare il nostro sistema in una dimensione più equa e internazionale. Il percorso di sviluppo comunque deve essere ancora accompagnato con interventi mirati, auspico di trovare sempre al nostro fianco il Governo e il Parlamento, come peraltro è già avvenuto nella prima fase, per consolidare questa svolta e radicarla nella cultura nazionale».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.