HANNO DETTO
Gimenez Milan, Massimiliano Allegri conferma la fiducia nel confronti del messicano: l’ha detto in conferenza stampa
Gimenez Milan, Massimiliano Allegri conferma la fiducia nel confronti del messicano: l’ha detto in conferenza stampa. Le ultimissime
Archiviata la vittoria in campionato, l’attenzione del Milan è già rivolta alla sfida di venerdì sera contro il Pisa. Nella conferenza stampa della vigilia a Milanello, l’allenatore Massimiliano Allegri si è concentrato sulle condizioni fisiche e mentali dei suoi attaccanti, in particolare su Santiago Gimenez, che è ancora alla ricerca della piena continuità realizzativa in campionato.
Interrogato sullo stato di forma del centravanti, Allegri ha fornito risposte rassicuranti. «Si è allenato bene in questi giorni. Lo vedo più sereno e tranquillo, è in buona condizione». Le parole del tecnico confermano che, nonostante una certa astinenza dal gol, l’attaccante ha superato eventuali momenti di nervosismo ed è pronto per scendere in campo.
FIDUCIA TOTALE DEL MISTER
La serenità del giocatore è fondamentale per Allegri, che ha voluto chiudere il discorso con un chiaro attestato di fiducia: «Il gol arriverà». Il tecnico è convinto che una volta sbloccato, l’attaccante potrà ritrovare la vena realizzativa già dimostrata in passato.
La scelta di affidarsi a Gimenez in una gara come quella contro il Pisa – dove è lecito aspettarsi che i rossoneri creino diverse occasioni – è un segnale forte da parte di Allegri e del DS Tare, che continuano a sostenere il giocatore. L’obiettivo del Milan è vincere e convincere per mantenere il primato in classifica, e per farlo l’attacco deve girare a pieno regime.
L’allenamento svolto in settimana ha permesso ad Allegri di rifinire gli schemi in vista del match di San Siro, consapevole che la buona condizione fisica e mentale dei suoi attaccanti, a partire da Gimenez, sarà l’ago della bilancia.
