Esperimento Kessié in mediana: ecco le possibilità di rivederlo in futuro
Connettiti con noi

News

Esperimento Kessié in mediana: ecco le possibilità di rivederlo in futuro

Pubblicato

su

Kessié

Franck Kessié ieri è stato utilizzato da Stefano Pioli come vertice basso del terzetto di centrocampo: una sorta di mediano vecchio stampo

Nel corso della gara di ieri tra Milan e Napoli, Stefano Pioli ha messo in pratica un esperimento probabilmente più dettato dalla necessità che dalla voglia di testare: Kessié mediano. Entrato al posto di Rebic all’inizio del primo tempo, l’ivoriano è stato prima utilizzato nel suo più consono ruolo di mezzala per poi diventare vertice basso con l’ingresso di Calabria al posto di Biglia 20 minuti più tardi.

L’esperimento non ha deluso con il centrocampista rossonero che ha cercato di limitare le offensive sulla trequarti rossonera con caparbietà, c’è ancora qualche errore di impostazione ma il Milan con lui aveva ritrovato equilibrio nonostante il sopraggiungere della stanchezza. Un’idea in più per Pioli che comunque per la prossima sfida con il Parma dovrebbe reinserire dal primo minuto il rientrante Bennacer con Krunic e Paquetà a fungere da mezzali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.