Calabria, il Milan valuta il futuro del terzino - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calabria, il Milan valuta il futuro del terzino

Pubblicato

su

calabria

Il Milan in questa settimana valuterà il futuro di Davide Calabria. Il promettente terzino si giocherà le proprie carte a Milano o verrà ceduto in prestito?

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera e Vincenzo Montella questa settimana si pronunceranno riguardo il futuro di Davide Calabria, promettente terzino classe ’96, a metà tra la cessione in prestito per collezionare minuti da titolare e la permanenza al Milan.

DIPENDE DAL MODULO – Il dirompente calciomercato del Milan ha stravolto le gerarchie all’interno della rosa di Vincenzo Montella: chi, come Davide Calabria, l’anno scorso si è potuto giocare le proprie carte al Milan partendo da prima riserva quest’anno invece si vede scivolare inesorabilmente più in basso nelle scelte del tecnico campano. La compresenza di Conti e Abate a destra e di Antonelli e Ricardo Rodriguez a sinistra rappresentano un ostacolo non da poco per il giovane terzino che però potrebbe ugualmente ritagliarsi il proprio spazio in campionato proprio grazie alla sua straordinaria duttilità tattica: Calabria infatti è capace di giocare sia a sinistra che a destra e, stando alle prime impressioni di Montella provenienti da Milanello, più capace a giocare come laterale basso di una difesa a quattro rispetto ad Andrea Conti, fenomenale invece in una difesa a tre.  Una discriminante importante sulla permanenza di Davide Calabria al Milan potrebbe proprio essere il modulo iniziale scelto da Vincenzo Montella nella prossima stagione: difesa a 3 o a 4?

CESSIONE IN PRESTITO – Nel caso in cui le valutazioni fatte dal Milan dovessero essere negative per il futuro di Davide Calabria in rossonero il giocatore verrà sicuramente ceduto ma esclusivamente in prestito. Il Milan infatti punta molto sulle potenzialità del terzino italiano e vorrebbe continuare a farlo crescere tenendolo sempre all’interno dell’orbita rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.