HANNO DETTO
Romano svela il retroscena: «Camarda, Ibrahimovic decisivo per il rinnovo del classe 2008. Ecco cosa ha fatto lo svedese»
Romano, noto giornalista sportivo, ha svelato un importante retroscena su Francesco Camarda legato a Zlatan Ibrahimovic
Il calciomercato Milan punta con decisione su Francesco Camarda. L’intenzione è stata ribadita con forza oggi da Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird nel club rossonero. In un video sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano ha svelato i retroscena che legano indissolubilmente il futuro del giovane talento allo svedese.
«C’è una conferma che arriva direttamente da Zlatan Ibrahimovic», ha raccontato Romano, che ha citato le parole di Ibra alla Gazzetta dello Sport sulla volontà del Milan di rendere Camarda una «parte importante e fondamentale del progetto rossonero del futuro». L’attaccante è attualmente in prestito al Lecce, ma «dall’anno prossimo farà parte del progetto Milan».
Romano ha confermato che questa è l’intenzione chiara «dal giorno 0»: un prestito formativo in questa stagione e un ruolo chiave al rientro. La connessione tra Ibra e Camarda, però, va oltre la parte romantica del messaggio ricevuto anni fa dallo svedese da un Camarda bambino.
Il giornalista ha rivelato che «Ibrahimovic ha avuto un ruolo fondamentale anche nella spinta per trattenere Camarda in rossonero quando aveva il contratto in scadenza». Pur avendo Camarda sempre dato un «amore totale e una priorità totale verso il Milan», l’interesse delle big europee era concreto e aggressivo. Manchester United e Dortmund, in particolare, «erano pronti ad offrire tantissimo a Camarda, presentandogli un progetto tecnico ma anche economico molto ambizioso».
In questo contesto cruciale, «Ibra è stato grande parte della garanzia del Milan per Camarda, che ha solo visto rossonero». La connessione Ibra-Camarda continua quindi in pubblico e nel dietro le quinte, con l’intenzione dichiarata di farne una parte assolutamente importante del proprio progetto.
