Rabiot Milan, il centrocampista è decisivo anche con la maglia della nazionale! E poi ha anche rilasciato un chiaro messaggio
Connect with us

HANNO DETTO

Rabiot Milan, il centrocampista è decisivo anche con la maglia della nazionale! E poi ha anche rilasciato un chiaro messaggio

Milan news 24

Published

on

Rabiot

Rabiot Milan, il centrocampista è decisivo anche con la maglia della nazionale! E poi ha anche rilasciato un chiaro messaggio. Le ultimissime

Adrien Rabiot continua il suo ottimo momento di forma anche con la maglia della Francia. Ieri sera, nel match casalingo contro l’Azerbaigian valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale, il centrocampista del Milan (dove è allenato da Allegri) ha siglato il gol del raddoppio nella vittoria per 3-0 dei Bleus, mettendo di fatto un’ipoteca sul passaggio del turno.

Intervenuto ai microfoni di TF1 nel post-partita, le parole di Rabiot, riprese anche da RMC Sport, hanno evidenziato la difficoltà incontrata contro il muro difensivo avversario. Il giocatore ha sottolineato come la pazienza sia stata la chiave per sbloccare la gara.

«Quando giochi contro squadre con il 5-4-1, è sempre complicato», ha ammesso il francese analizzando la prestazione. «Siamo stati un po’ lenti all’inizio, ma li abbiamo costretti a correre. Bisogna essere pazienti in queste partite. Era importante vincere, sapevamo che avremmo trovato il varco».

Il suo gol, arrivato con un preciso colpo di testa su assist di Kylian Mbappé, ha di fatto chiuso la partita, permettendo alla Francia di gestire il vantaggio e dilagare nel finale. Un momento speciale per Rabiot, che ha voluto esprimere tutta la sua gioia per aver segnato, per di più davanti al proprio pubblico.

«I tre punti sono arrivati. È un bene per la squadra perché il secondo gol è sempre importante», ha proseguito. «Sono molto contento di aver segnato qui, è importante per me».

La mente del centrocampista è già proiettata alla prossima, decisiva sfida. Vincere nel prossimo incontro garantirebbe la matematica qualificazione ai Mondiali. «Se vinciamo in Islanda, avremo sicuramente la qualificazione in tasca. Lì però sarà una partita diversa», ha avvertito Rabiot, consapevole che il prossimo ostacolo richiederà un approccio tattico e mentale differente. La Francia vola, e il suo numero 14 è in forma smagliante.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.