Popov, scheda tecnica e caratteristiche dell'obiettivo rossonero - VIDEO
Connettiti con noi

Editoriali

Popov, scheda tecnica e caratteristiche dell’obiettivo rossonero – VIDEO

Pubblicato

su

Denys Popov, ecco la scheda tecnica e le caratteristiche del giocatore in cima alla lista dei desideri del Milan

Denys Popov è il primo obiettivo del Milan per la difesa. Il giocatore rispetta tutte le indicazioni imposte da Elliott e Gazidis: giovane età, prezzo accessibile, grande potenziale. In un nostro articolo vi avevamo dato un’indiscrezione di mercato sulla trattativa, ora analizzeremo la scheda tecnica e le caratteristiche del’ucraino.

SCHEDA TECNICA – Popov è un difensore centrale classe ’99 di grande prospettiva. Cresciuto nella Dinamo Kiev, ha intrapreso il lungo percorso dall’Under 17 alla prima squadra. Nella stagione 2019/2020 è arrivato il grande salto di qualità che gli ha permesso di entrare in pianta stabile fra i titolari. Nelle giovanili dell’Ucraina è cresciuto molto grazie al tecnico Petrakov, poi è passato nell’Under 21 con cui ha partecipato alle qualificazioni per gli Europei di categoria (6 presenze e una rete all’attivo). Popov, inoltre, ha vinto il campionato del mondo del 2019 con l’Under 20 ucraina.

CARATTERISTICHE – Il ragazzo è un centrale robusto e molto forte fisicamente. Ama fare a sportellate con il centravanti avversario, ma possiede anche grande velocità. Il suo punto di forza è il gioco aereo che spesso gli consente anche di andare in rete. Abile nelle aperture a lungo raggio, deve migliorare ancora negli scambi nel breve.

VALUTAZIONE – La Dinamo Kiev punta a monetizzare dalla sua cessione. Il giocatore è cresciuto nel vivaio e quindi porterebbe una plusvalenza al club. Transkermarkt dà una valutazione sui 2 milioni di euro, ma la Dinamo a gennaio aveva chiesto 15 milioni circa. Considerando la contrazione del calciomercato, il Milan potrebbe tentare l’affondo con 10-12 milioni.

Di seguito il video con alcune delle giocate di Denys Popov.

20y/o Denys POPOV | Денис ПОПОВ в матче с “Шaxтером”

null

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.