17 agosto 1993, Milan-Real Madrid 3-2: il resoconto della sfida – VIDEO

17 agosto 1993, battendo per 3-2 il Real Madrid conquistò la terza edizione del trofeo Luigi Berlusconi: il resoconto video della sfida

Sebbene l’avversaria fissa del Milan dal 1991 al 2015 nel trofeo Berlusconi sia state sempre la Juventus, sono state anche altre le squadre coinvolte all’appuntamento amichevole che ha come requisiti di partecipazione la vittoria di almeno una Coppa dei Campioni o Coppa Libertadores nel corso della propria storia. In questa lunga lista di sfidanti non poteva ovviamente mancare il Real Madrid che il 17 agosto 1993 sfidò il Milan a San Siro per la vittoria del “Trofeo Luigi Berlusconi”.

La sfida ebbe i contorni dell’epicità nonostante si trattasse di un’amichevole: i rossoneri all’epoca erano la squadra più forte del mondo e lo confermarono anche sul campo quando riuscirono a portarsi sul risultato di 3-0 grazie alle reti di Simone, Papin e Boban dopo appena 39 minuti. Al termine del primo tempo gli spagnoli accorciarono le distanze grazie ad una rete di Michel e poi la seconda segnatura nella ripresa con Ivan Zamorano. Finisce 3-2 per il Milan che conquistarono così la terza edizione del Trofeo Berlusconi.