Stipendi allenatori: Allegri il più pagato, Gattuso come Mazzarri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Stipendi allenatori: Allegri il più pagato, Gattuso come Mazzarri

Pubblicato

su

Stipendi allenatori: stilata la classifica dei 10 tecnici più pagati della Serie A. Al primo posto Massimiliano Allegri, fuori dalla top 4 Gennaro Gattuso

L’edizione odierna de il Giornale ha oggi raccolto e classificato gli stipendi di tutti i tecnici della Serie A andando a creare una vera e propria top ten: nessun dubbio per il primo posto saldamente nelle mani di Massimiliano Allegri che guadagna 7,5 milioni di euro a stagione. Al secondo posto, con un circa un milione in meno, c’è Carlo Ancelotti che al Napoli percepisce uno stipendio netto da 6,5 milioni di euro all’anno. Sul gradino più basso del podio spunta invece Luciano Spalletti dell’Inter con 4,5 milioni di euro. Dietro di lui Eusebio Di Francesco della Roma che guadagna 3 milioni di euro. Solo quinto posto per Gennaro Gattuso a quota 2 milioni in coabitazione con l’allenatore del Torino Walter Mazzarri.

Dietro il duo di vulcanici tecnici c’è Sinisa Mihajlovic, appena arrivato a Bologna, con 1,5 milioni, centomila euro in più di Gian Piero Gasperini che all’Atalanta guadagna 1,4 e Simone Inzaghi a quota 1,3 milioni di euro alla Lazio. Chiudono la Top Ten a pari merito  mentre Stefano Pioli della Fiorentina e Marco Giampaolo della Sampdoria con uno stipendio da 1,1 milioni di euro. Fuori dalla Champions, almeno stando al suo conto in banca, Gennaro Gattuso che è probabilmente il tecnico che è riuscito a fare meglio in base a quanto percepisce; per Ringhio il rinnovo sembra essere ormai cosa scontata ma la sensazione è che la società voglia aspettare la fine della stagione per non rischiare di fare passi affrettati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.