Serie A, il focus su Lazio-Milan: scontro diretto per la Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, il focus su Lazio-Milan: scontro diretto per la Champions

Pubblicato

su

Suso Radu

Il focus di Lazio-Milan: curiosità e precedenti in vista dello scontro diretto per la Champions di domenica prossima

Quello di domenica sera allo stadio Olimpico di Roma sarà la 150esima gara tra Lazio e Milan nella storia: 64 le vittorie dei rossoneri, 58 i pareggi e 28 i successi dei capitolini. Una media piuttosto bassa per la Lazio che ha vinto solo il 18,7% delle sfide in Serie A contro il Milan, vero spauracchio dei biancocielesti che proprio contro i rossoneri detengono la peggiore percentuali di vittorie in tutta la Serie A. Ad esclusione della Roma, attualmente dietro, il Milan ha vinto solo una gara contro le prime 4 della classe nelle ultime 16 partite: proprio la Lazio lo scorso gennaio. Un dato significativo però è anche il pareggio, il secondo risultato più reiterato tra le due compagini, con la Lazio che è attualmente l’unica squadra a non aver ancora pareggiato in casa nella stagione 2018/19.

Non una vigilia ideale per il Milan che per la sfida di domenica dovrà fare a meno di diversi giocatori alle prese con diversi infortuni. Tuttavia tra i giocatori a cui Gattuso dovrà prestare maggiore attenzione ci sarà sicuramente Ciro Immobile che ha siglato l’unica tripletta tra le mura amiche proprio contro il Milan lo scorso settembre, all’epoca a marcarlo c’era Leonardo Bonucci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.