Scaroni, nuovo stadio: «Grande investimento da 1 miliardo e 200 milioni»
Connettiti con noi

News

Scaroni, nuovo stadio: «Grande investimento da 1 miliardo e 200 milioni»

Pubblicato

su

Scaroni

Ecco le parole di Scaroni in merito alla situazione stadio e al lavoro che c’è stato dietro. Obiettivo riqualificare il quartiere San Siro

Ecco le parole del presidente Scaroni in merito alla questione stadio: «Oggi avremo una mattinata lunga ma spero piacevole e interessante. Abbiamo lavorato al progetto per più di un anno. Lo stadio Meazza, così com’è, non può più essere un impianto adeguato all’importanza di due club prestigiosi come Milan e Inter. Crediamo inoltre che la costruzione di un nuovo stadio, per come l’intendiamo, possa riqualificare considerevolmente il quartiere San Siro, un non-luogo che vive solo nelle ore in cui ci sono le partite»

«Il nostro investimento è di un miliardo e duecento milioni. L’impianto sarà nuovo e tra i migliori al mondo, creeremo un distretto multifunzionale su cui la città potrà vivere 365 giorni l’anno. Ci sarà molto più verde rispetto all’attuale San Siro e avrà un impatto minore dal punto di vista visivo e acustico».

«Il nuovo stadio sarà chiuso e più basso, perciò meno visioni di CO2 e un impatto visivo e acustisto decisamente più basso rispetto all’attuale San Siro. Nel progetto ci sta aiutando il politecnico di Milano oltre ha diversi architetti di fama mondiale che hanno presentato i loro progetti: studi che sono rimasti in gara sono Populous e Manica».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.