News
Rassegna stampa di Lunedì 4 Marzo
Rassegna di Lunedì 4 Marzo Marzo 2019 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere della dello sport e Tuttosport
GAZZETTA DELLO SPORT
Rassegna stampa, prima pagina centrale dedicata al quasi scudetto della Juventus, la vittoria (non senza polemiche) sul Napoli certifica in qualche modo una vittoria finale, verso la quale anche Allegri ora si sente più vicino, citando però banalmente l’aritmetica, senza sbilanciarsi troppo. Napoli-Juventus è una gara a due facce, la prima con i bianconeri che dominano un Napoli fermo e troppo attendista, soprattutto dopo l’espulsione (dubbia per sempre) di Meret, preludio al goal che Pjanic realizza sul calcio di punizione susseguente. Il raddoppio è ad opera di Emre Can, mentre Insigne, prima fornisce l’assist per il 2-1 di Callejon e poi fallisce il calcio di rigore che avrebbe portato al 2-2. Mea culpa Napoli ma ancora una volta siamo qui a discutere sulle decisioni dell’arbitro, prese grazie alla Var, figuriamoci senza. Così titola Gazzetta: Napoli battuto 2-1 al San Paolo. Bianconeri a più 16. Filotto Juve. Ottavo scudetto blindato. Ora testa al Cholo.
CORRIERE DELLO SPORT
Filotto anche sulla prima pagina del Corriere, il quotidiano dedica più o meno ai bianconeri lo stesso titolo di Gazzetta: Juve più 16 sul Napoli. Ottavo scudetto in tasca. Ai bianconeri la battaglia del San Paolo. Segnano Pjanic, Emre Can e Callejon: 1-2. Allegri: «Il titolo? Non è matematico». Ancelotti: «Espulsione di Meret da discutere, perchè non è stata rivista al Var?» Rosso anche a Mire. Insigne, rigore sul palo. Taglio alto dedicato al ricordo di Davide Astori. Il giorno di Davide: emozioni e lacrime. Ieri su tutti i campi della Serie A, il ragazzo è stato ricordato al minuto 13 del primo tempo, molti forti le emozioni a Bergamo dove era presente la Fiorentina ma anche Ilicic che con Davide aveva giocato per due anni.
TUTTOSPORT
Juventus e Toro sulla prima pagina centrale del quotidiano piemontese, da una parte i bianconeri quasi campioni d’Italia, dall’altra i granata che tornano a respirare aria d’Europa, in piena lotta con Milan, Roma, Lazio, Atalanta e Sampdoria.