Connect with us

News

Milan, 44 minuti per fermare un altro record: necessario segnare nella prima frazione

Milan news 24

Published

on

Buffon

Un ulteriore stimolo per il Milan che oltre alla necessità di tenere la scia Champions dovrà impedire ai bianconeri di incrementare i tanti record stabiliti fino ad ora in Serie A

Il momento sembra propizio per interrompere la striscia di record bianconeri in campionato (l’Europa ovviamente è tutta un’altra storia), In questo 2018, i campioni d’Italia sono imbattuti e non hanno ancora concesso un solo gol alle formazioni avversarie. Uno stimolo in più ovviamente per Cutrone ed Andrè Silva ad interrompere una striscia positiva che contro il Milan a Torino dura addirittura da anni. Nel caso in cui la Juve non subisse reti col Milan per almeno 44 minuti nella gara di stasera, andrebbe a ritoccare ulteriormente quel primato di inviolabilità della porta a quota 973 minuti, stabilito da Buffon nel marzo 2016, un record che fino a quel momento portava il nome di Sebastiano Rossi fin dal 1994. La Juventus contro il Milan a Torino ha sempre vinto, anche questo dato è ormai da sovvertire, sono 6 le sconfitte in altrettante gare dalla nascita dello Stadium bianconero. Dunque la cosa più importante rimane il goal,anche uno solo se servisse a vincere la gara, se poi arrivasse entro il minuto 44 sarebbe ancora meglio, al fine di non concedere ulteriore soddisfazione ai bianconeri che in Italia e solo in Italia vantano una difesa ultimante invalicabile. Il Milan per segnare dovrà avere carattere, mentalità e gioco europeo. Senza paura dunque, esattamente come ha fatto il Tottenham agli ottavi di finale che pur uscendo (clamoroso il suicidio nella gara di ritorno) ha segnato 3 goal ai bianconeri, a Torino addirittura 2. Segnare allo Stadium non è impossibile, basterà giocare la gara alla pari e senza paura.

Gli stimoli al Milan non mancano, oltre a quelli sopra descritti, bisognerà attendere i risultati di Roma, Lazio ed Inter di questo pomeriggio per comprendere la necessità o meno di partire all’arrembaggio per non arrivare al Derby con una distanza troppo elevata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.