Inter-Milan è un derby argentino: le cifre di Higuain e Icardi

Derby di Milano ma anche derby argentino questa sera a San Siro: a sfidarsi sono Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, rivali anche in Nazionale

Stasera a San Siro andrĂ  in scena il derby di Milano, rossoneri e Inter si affrontano per la prima stracittadina stagionale che vedrĂ  contrapposti due centravanti che si contendono un posto nella Nazionale argentina: Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Il centravanti nerazzurro è stato impiegato da titolare nell’ultima sfida persa dalla seleccion contro i rivali del Brasile. Neanche convocato Gonzalo Higuain che stasera approfitterĂ  del confronto diretto con il rivale interista per mandare un messaggio chiaro a Scaloni: sono io il miglior centravanti. Ecco alcune statistiche riguardanti i due attaccanti impegnati questa sera per il derby della Madonnina:

  • Higuain ha preso parte attiva a 5 reti delle prime 5 gare disputate dal Milan in Serie A.
  • Mauro Icardi ha segnato 4 gol con 5 tiri in porta nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Milan.
  • Per Higuain in carriera sono 115 le reti segnate nelle 182 partite disputate in Serie A con una media di 0,63 gol a partita.
  • Media leggermente piĂą bassa per Mauro Icardi che di reti in serie A ne ha siglate 113 in 196 match per una media di 0,57 a gara.
Articolo precedente
zapata milanInter-Milan: per i tifosi il gol più bello del derby è quello di Zapata
Prossimo articolo
san siroInter-Milan, nuovo record di incassi