Guai fisici, non solo Milan: Roma decimata dagli infortuni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Guai fisici, non solo Milan: Roma decimata dagli infortuni

Pubblicato

su

di francesco milan roma

Non è solo il Milan a soffrire di infortuni, la Roma è messa peggio, domenica le due squadre si sfideranno per la settima di campionato

Domenica dalle ore 18 a San Siro si gioca Milan-Roma, una gara fondamentale per il proseguo di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera ma soprattutto per la squadra, ora lontana un punto dal quarto posto. Milan e Roma attualmente stanziano in classifica a quota 12 punti. Tuttavia la situazione in infermeria non è delle più rosee, tanti gli infortunati, anche a Roma non se la passano bene, ecco come si presenterà a Milano la squadra di Di Francesco, reduce dalla gara di Champions con il Qarabag.

9 INFORTUNI MUSCOLARI- 8 partite ufficiali ma Di Francesco non è ancora riuscito a schierare la formazione titolare. Alisson, Karsdorp, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Schick, Dzeko e Perotti: questi undici giocatori non hanno mai giocato insieme, non per scelta tecnica, ma per problemi fisici. Come ricorda Gianluca Lengua su ilmessaggero.it, da inizio stagione sono ben 9 gli infortuni muscolari che hanno colpito la Roma, una situazione che specchia e riflette la posizione del Milan, anch’esso alle prese con i tanti infortuni ed i cambi di modulo.

EMERGENZA TERZINI- Di Francesco già ad inizio stagione ha dovuto fare i conti con l’emergenza terzini destri : la gara con l’Atalanta (prima di campionato) ha messo fuori gioco Peres out per 15 giorni, a seguire lo  stop di Nura per 8 settimane. Il 18 settembre anche Karsdorp ha accusato un affaticamento muscolare, facendo slittare il suo rientro a dopo la sosta. il 25 settembre è toccato invece ad Hector Moreno, una ricaduta al flessore della coscia sinistra.

PATRICK SCHICK- In tutto questo Patrik Schick non è ancora entrato in campo: l’8 settembre il ceco si è fermato per un’edema muscolare nel retto femorale sinistro. Di Francesco lo ha schierato in campo contro il Verona, ma il giorno dopo (il 17 settembre) una brutta ricaduta in allenamento: tempi di recupero stimati in 15 giorni.

ATTACCO IN SOFFERENZA- C’è poi il caso Nainggolan vittima di un piccolo problema tendineo che gli ha fatto saltare la gara con il Benevento, alla vigilia della partita con il Qarabag durante l’allenamento a Baku si è fermato invece  Perotti, mentre ieri Defrel ha chiesto il cambio per un dolore al flessore sinistro. Entrambi saranno sottoposti oggi ad esami, ma sicuramente non ci saranno domenica a Milano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.