Gattuso, ieri sera si è salvata solo la difesa

Pessima dal punto di vista tecnico la prestazione del Milan ieri sera all’Olimpico contro la Lazio ha una sola nota lieta: la difesa

Intervenuto in conferenza stampa al termine della semifinale di Coppa Italia d’andata contro la Lazio all’Olimpico, Gennaro Gattuso ha così risposto alle domande dei giornalisti: «Non soltanto Suso a livello tecnico oggi ha deluso. Bisogna guardare avanti e concentrarci alla sfida con il Sassuolo. Oggi dal punto di vista tecnico la squadra non mi è piaciuta sbagliando tante cose: abbiamo cercato Piatek solo con i lanci lunghi, abbiamo sbagliato sia al primo passaggio che negli ultimi 30 metri. Merito anche della Lazio, oggi se c’è una cosa che salvo è stato l’assetto difensivo che mi è piaciuto moltissimo». Analisi a caldo lucida da parte del tecnico rossonero rimasto oggettivamente deluso dalla prestazioni di Laxalt e Suso su tutti ma anche di Calhanoglu quando è entrato in campo.

Il Milan ieri sera all’Olimpico è stato incapace di incidere dimostrandosi sfilacciato e senza velocità di ripartenza per tutti i 90 minuti. La nota positiva, come evidenziato dall’allenatore calabrese, è stata la difesa che con Romagnoli e Musacchio non ha mai reso la Lazio realmente pericolosa nonostante il netto dominio relativo al possesso palla dei biancocelesti.