Gattuso, ieri sera si è salvata solo la difesa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, ieri sera si è salvata solo la difesa

Pubblicato

su

Romagnoli Donnarumma

Pessima dal punto di vista tecnico la prestazione del Milan ieri sera all’Olimpico contro la Lazio ha una sola nota lieta: la difesa

Intervenuto in conferenza stampa al termine della semifinale di Coppa Italia d’andata contro la Lazio all’Olimpico, Gennaro Gattuso ha così risposto alle domande dei giornalisti: «Non soltanto Suso a livello tecnico oggi ha deluso. Bisogna guardare avanti e concentrarci alla sfida con il Sassuolo. Oggi dal punto di vista tecnico la squadra non mi è piaciuta sbagliando tante cose: abbiamo cercato Piatek solo con i lanci lunghi, abbiamo sbagliato sia al primo passaggio che negli ultimi 30 metri. Merito anche della Lazio, oggi se c’è una cosa che salvo è stato l’assetto difensivo che mi è piaciuto moltissimo». Analisi a caldo lucida da parte del tecnico rossonero rimasto oggettivamente deluso dalla prestazioni di Laxalt e Suso su tutti ma anche di Calhanoglu quando è entrato in campo.

Il Milan ieri sera all’Olimpico è stato incapace di incidere dimostrandosi sfilacciato e senza velocità di ripartenza per tutti i 90 minuti. La nota positiva, come evidenziato dall’allenatore calabrese, è stata la difesa che con Romagnoli e Musacchio non ha mai reso la Lazio realmente pericolosa nonostante il netto dominio relativo al possesso palla dei biancocelesti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.