Figc, incertezza sul protocollo sanitario: il comunicato ufficiale
Connettiti con noi

News

Figc, incertezza sul protocollo sanitario: il comunicato ufficiale

Pubblicato

su

Gravina

La Figc comunica anche attraverso il proprio sito ufficiale la decisione di rinviare il consiglio federale in programma venerdì

Come vi abbiamo riportato diversi minuti fa, la Figc ha rinviato il consiglio federale inizialmente previsto per venerdì 8 maggio e nel quale sarebbe con molta probabilità tradotto il protocollo sanitario per la ripresa del campionato. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale della federazione italiana giuoco calcio:

«Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare sulla Serie C, circolata nelle ultime ore su alcuni organi di informazione e sui social media, la FIGC precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravina con tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari, ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza da Covid-19. Non appena possibile, è volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nel rispetto delle norme statutarie. Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata l’8 maggio è stata posticipata per la necessità di maggiori approfondimenti. Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio Federale sarà prossimamente riconvocato con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.