Derby, Pioli toglie una punta per mettere Calhanoglu: ecco il motivo
Connettiti con noi

Editoriali

Derby, Pioli toglie una punta per mettere Calhanoglu: ecco il motivo

Pubblicato

su

Calhanoglu

Come si evince dalle formazioni ufficiali del derby, Stefano Pioli ha scelto di togliere una punta al suo Milan. Il motivo? L’Inter

Per la sfida di questa sera, le formazioni ufficiali di Inter-Milan, Stefano Pioli ha scelto di ristrutturare parzialmente il suo 4-4-2 togliendo dallo schema classico una punta e aggiungendo un trequartista capace di legare centrocampo e attacco ma anche mettere pressione al cervello pulsante dell’Inter di Pioli.

L’uomo scelto dal tecnico rossonero per svolgere questo ruolo è Hakan Calhanoglu che questa sera nel corso del derby della Madonnina dovrà mettere continua pressione a Brozovic impedendo così all’Inter di orchestrare azioni ragionate partendo dalla propria metà campo. La scelta di schierare Calhanoglu trequartista esclude almeno dall’inizio la presenza di Rafael Leao, giocatore su cui però Pioli potrebbe optare inserendolo a partita in corso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.