Coronavirus, il calcio che ci piace: è sfida a colpi di solidarietà
Connettiti con noi

News

Coronavirus, il calcio che ci piace: è sfida a colpi di solidarietà

Pubblicato

su

Rebic

Coronavirus, da Zhang a Cristiano Ronaldo, passando per la Curva Sud e Fondazione Milan. Tutte le iniziative benefiche per l’emergenza

Fra i primi ci fu Steven Zhang che dopo la polemica con Dal Pino decise di donare 300mila mascherine alla protezione civile. Seguito rapidamente dal Milan) i dirigenti e i calciatori rossoneri hanno rinunciato ad un giorno di stipendio da devolvere all’AREU) e dalla tifoseria rossonera che ha rinunciato al rimborso dei biglietti per supportare gli ospedali.

Anche la tifoseria dell’Atalanta ha fatto qualcosa di simile, aiutando economicamente gli ospedali di Bergamo in questi giorni sotto pressione. Alla Juventus da segnalare le donazioni, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo e Leonardo Bonucci (120mila euro alla Città della Salute di Torino).

La squadra del Monza ha donato 50mila euro al San Gerardo, mentre alcuni club hanno istituito raccolte fondi. Proprio il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diffuso le informazioni per contribuire alla raccolta fondi di Fondazione Milan. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’associazione benefica rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.