Conferenza Pioli: «Abbiamo inserito giocatori di qualità nei punti giusti»
Connettiti con noi

News

Conferenza Pioli: «Abbiamo inserito giocatori di qualità nei punti giusti»

Pubblicato

su

Pioli

Conferenza Pioli: ecco le parole del tecnico rossonero direttamente da Milanello a poche ore da Milan-Verona, gara di campionato numero 22

Conferenza Pioli, il tecnico a Milanello per illustrare il piano d’attacco nei confronti della gara di Domenica pomeriggio contro il Verona.

PROBLEMA CALCI D’ANGOLO- «Non è vero. Non troviamo gol, ma cerchiamo di essere sempre più pericolosi e nelle ultime partite abbiamo sfiorato più volte il gol».

VOTO AL MERCATO- «Sono soddisfatto, i voti non spetta a me darli. A centrocampo recupereremo Biglia, ho tante soluzioni e giocatori. Piatek è stato sostituito da Ibra».

SULLE VITTORIE IN RIMONTA- «Ho fatto capire ai nostri giocatori che abbiamo buone qualità, e che le squadre che si sanno compattare nelle difficoltà sanno arrivare alla vittoria. Vincendo poi arrivano più convinzioni. Ora però gennaio è finito e non conta più nulla, dobbiamo rimanere concentrati».

SUL NON GOAL NEL PRIMO TEMPO- «È importante fare un gol in più, ma è vero che per le caratteristiche che abbiamo adesso andare in vantaggio sarebbe importante. Uno dei nostri obiettivi è quello di essere aggressivi e andare in vantaggio».

SUI DIFFIDATI- «Kjaer domani non ci sarà, per il derby sarà disponibile. Dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di domani».

SUL MODULO- «Vedremo, abbiamo posizioni che possono cambiare. Non è il sistema di gioco che fa vincere, ma la qualità delle giocate».

SU SUSO- «Suso ci ha salutato con molta serenità dopo la partita di martedì sera. Krys non l’ho visto perché è andato via subito. Non abbiamo avuto problemi, ha lavorato sempre con grande professionalità».

SUL MOMENTO- «È un Milan che sta vincendo tanto, adesso stiamo cercando di ottenere risultati migliori. La salita è molto faticosa e molto ripida, però sai che bel paesaggio se si arriva in alto? Dobbiamo giocare una partita molto attenta, lucida e dispendiosa».

SU IBRA E KJAER- «Kjaer e Zlatan hanno l’influenza da 2-3 giorni, sarà difficile convocarli. Abbiamo problemi anche Krunic, vedrò se convocarlo stasera».

SU REBIC- «Deve sempre ambire a migliorare e crescere, può ancora fare meglio nei tempi dei movimenti, quando prova a fare la giocata decisiva».

COSA SERVE- «Dobbiamo continuare a lavorare per essere ancora più compatti, dobbiamo essere alti in concentrazione ed intensità. Le partite si vincono per un pallone recuperato e per un contrasto vinto».

L’IMPORTANZA DELLA GARA- «Si pensa solo alla partita di domani, come se fosse la partita più importante».

SU PAQUETÀ- «Non ci sono retroscena. Paquetá è un giocatore del Milan e deve lavorare bene, tanto e dare disponibilità totale. È un buonissimo giocatore come lo sono i suoi compagni, deve lavorare per farsi trovare pronto».

SUL MERCATO- «Abbiamo inserito giocatori di spessore e di qualità, che ci hanno dato qualcosa in più dal punto di vista della personalità. Mi riferisco a Zlatan, a Kjaer e anche a Begovic. Abbiamo fatto gli inserimenti nei punti giusti».

SUL VERONA- «Avversario che sta bene, Juric sta facendo un ottimo lavoro. Si presenterà con grande determinazione, è una squadra che corre tanto. Per noi è stata una settimana particolare, abbiamo più di un problema. Dobbiamo affrontare la partita con la giusta concentrazione».

ANCORA SUL MERCATO- «Sono felice che sia finito. Abbiamo gestito bene questa situazione rimanendo concentrati sul nostro lavoro. Sono state fatte le cose che mi aspettavo, ora abbiamo un gruppo coeso e compatto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.