Comunicato FIFA: misure speciali per contratti e trasferimento giocatori
Connettiti con noi

News

Comunicato FIFA: misure speciali per contratti e trasferimento giocatori

Pubblicato

su

La FIFA ha diramato oggi un comunicato ufficiale dopo il Consiglio presieduto dal presidente Gianni Infantino

Nella giornata di oggi La FIFA ha emanato un comunicato ufficiale dopo il Consiglio presieduto dal presidente Gianni Infantino:

«L’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA presieduto dal presidente della FIFA Gianni Infantino, convocato oggi in teleconferenza per affrontare le circostanze eccezionali create dall’epidemia di virus COVID-19, ha deciso all’unanimità:

Includere le nuove date del CONMEBOL Copa América e di UEFA EURO (dall’11 giugno all’11 luglio 2021) nel calendario delle partite internazionali e decidere in un secondo momento quando programmare la nuova Coppa del Mondo per club FIFA che avrebbe dovuto svolgersi nel Giugno / luglio 2021;
Creare un gruppo di lavoro delle Confederazioni FIFA, monitorando la situazione in evoluzione, lavorando a stretto contatto e concordando un approccio coordinato che affronti le conseguenze di questa pandemia:
Calendario: assicurare che alla fine vengano trovate soluzioni globali appropriate per le competizioni a tutti i livelli, tenendo conto delle esigenze di tutte le parti interessate, mantenendo sempre la salute di tutti i partecipanti come una priorità;

Trasferimento di giocatori: valutazione della necessità di emendamenti o dispense temporanee ai regolamenti FIFA sullo status e il trasferimento dei giocatori per proteggere i contratti sia per i giocatori che per i club e regolare i periodi di registrazione dei giocatori;
Potenziale fondo di sostegno: valutazione dell’impatto economico affrontato dai vari attori del calcio in ogni continente per analizzare se sarà necessario un fondo di sostegno a livello globale e come in tal caso dovrebbero essere definiti meccanismi di sostegno concreti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.