Bellinazzo: «Il Coronavirus potrebbe causare danni vicini al miliardo»
Connettiti con noi

News

Bellinazzo: «Il Coronavirus potrebbe causare danni vicini al miliardo»

Pubblicato

su

Bellinazzo

Marco Bellinazzo ha parlato dei danni economici che affligeranno il calcio italiano a causa dell’emergenza Coronavirus

Intervenuto su Radio Marte, Marco Bellinazzo, giornalista de il Sole 24 Ore, ha parlato della situazione relativa ai danni economici sul calcio italiano causati dall’emergenza Coronavirus:

«Se il campionato dovesse terminare a porte chiuse, ci saranno perdite legate agli incassi. Qualora non finisse, sorgerebbe anche il grande problema sui soldi dei diritti televisivi e degli sponsor. In questo caso si allungherebbero ombre anche sulla prossima stagione. Con le aziende in crisi, la prima cosa che verrà tagliata sono le sponsorizzazioni. Anche le emittenti televisive faranno fatica a pagare. Tra botteghino e diritti Tv, il danno potrebbe essere vicino al miliardo di euro. Questo significherebbe mettere in ginocchio almeno 3/4 delle squadre di Serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.