Ancelotti: «Instanbul? La finale giocata meglio, ad Atene la vendetta»
Connettiti con noi

News

Ancelotti: «Instanbul? La finale giocata meglio, ad Atene la vendetta»

Pubblicato

su

Filippo Inzaghi Ancelotti

Ancelotti, ex allenatore storico rossonero, è tornato a parlare delle due finali contro il Liverpool, la prima ad Istanbul, la seconda ad…

Carlo Ancelotti, ex storico allenatore rossonero, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Le sue parole:

«Oltretutto quella giocata meglio, la più bella. Le altre, tutte più equilibrate. A Istanbul eravamo stati superiori al Liverpool, avremmo potuto chiudere il primo tempo 4 o 5 a 0, e non con tre gol di scarto come è avvenuto. Poi è andata come è andata. Quando siamo arrivati ai rigori sapevo già che avremmo perso. E pensare che avevo la miglior batteria di rigoristi possibile, Pirlo, Sheva, Kakà, Tomasson, Serginho, a differenza di due anni prima quando fui costretto a presentare tre difensori su cinque. Kaladze e Nesta oltre a Serginho. Quando siamo riusciti a metabolizzare Istanbul? Due anni dopo, battendo il Liverpool ad Atene. Ricordo che seguendo in tv la semifinale con il Chelsea tifammo tutti per il Liverpool, ci sembrava un segno del destino. Lo stesso avversario, lo stesso allenatore, un’altra finale, la possibilità di rimarginare la ferita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.