News
Amarcord Milan-Roma: Shevchenko regala lo scudetto ai rossoneri
Nella storia di Milan-Roma c’è anche uno scudetto rossoenro festeggiato a San Siro. Fu Shevchenko ad affondare Totti e compagni
I tempi sono lontani, è vero. Ma difficilemente i tifosi milanisti possono dimenticare uno storico Milan-Roma del 2004. Era il Milan di Carlo Ancelotti, un Milan Campione d’Europa in carica grazie alla vittoria a Manchester nella stagione precedente.
SHEVA GOL – La lotta scudetto con i giallorossi si prolunga per tutto il campionato. Nel giorne d’andata i rossoneri compiono il colpaccio nella capitale infliggendo un 2 a 1 a Capello che risulterà decisivo nel proseguimento della sfida a distanza fra le due squadre. Il calendario offre lo scontro diretto il 2 maggio 2004.
Il Milan può chiudere i conti per il proprio 17esimo scudetto della storia. E lo può fare in casa, in un San Siro tutto esaurito e pronto per la grande festa. Dopo una splendida azione di Kakà sulla fascia destra, è Shevchenko a portare in vantaggio i rossoneri dopo pochi secondi dal calcio d’inizio. Un colpo di testa che taglia le gambe alla squadra di Capello che per tutta la partita proverà invano a ribaltare il risultato.
Così come l’anno precedente in occasione della finale di Coppa Italia, Totti e compagni si inchinano ai rossoneri che portano a casa il quarto trofeo della gestione Ancelotti.