Thiago Motta Milan, Sacchi lo elogia: «Mi piace per questi motivi»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Thiago Motta Milan, Sacchi lo elogia: «Mi piace per questi due motivi»

Pubblicato

su

sacchi

Thiago Motta Milan, Sacchi lo elogia: «Mi piace per questi due motivi». Le sue parole sulle colonne della Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport per analizzare Thiago Motta, uno dei nomi accostati alla panchina rossonera. Le sue dichiarazioni.

SACCHI – «Thiago Motta è uno stratega. Lui dà un gioco. E il gioco ti dà il vantaggio di essere in undici, di essere una squadra vera. E il Bologna lo è. Il calcio è nato come uno sport offensivo e di squadra, che ha perso le sue caratteristiche originarie in Italia. Si è trasformato in uno sport difensivo e individuale. Il Bologna ribalta questo paradigma. Sta giocando un bel calcio, stanno migliorando tutti i giocatori, sentono la collaborazione, giocano in undici, e le squadre italiane raramente hanno giocato in undici. Motta ha dato un senso a questi ragazzi, alcuni anche molto giovani, che stanno crescendo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.