Sacchi: «In Europa serve un calcio collettivo, possesso e passaggi...»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «In Europa serve un calcio collettivo, possesso e passaggi…»

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato della qualificazione dei rossoneri in Europa League

Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato della qualificazione dei rossoneri in Europa League: «Il Milan si è qualificato ai gironi di Europa League, ma che fatica. Milan apparso bloccato e con poche azioni manovrate. Il Milan è cresciuto in difesa, soprattutto per l’aggressività. Ma il pressing è relativo. Pioli sta facendo un ottimo lavoro, ha dato un grande spirito di squadra.

Oggi tutti i giocatori danno tutto ciò che hanno. Ma in Europa serve un calcio più collettivo e di dominio. Pioli deve riuscire a creare una squadra organica, un gruppo in cui tutti partecipino alla fase offensiva e difensiva. Possesso, pressing e passaggi rasoterra devono diventare la norma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.