Nuovo stadio, Sala conferma: «Il Milan vuole farlo a La Maura»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Nuovo stadio, Sala conferma: «Il Milan vuole farlo a La Maura»

Pubblicato

su

Sala

Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato al termine dell’incontro con Gerry Cardinale: il Milan vuole fare il nuovo stadio a La Maura

Intercettato dai cronisti presenti dopo l’incontro con Gerry Cardinale, Paolo Scaroni e l’AD del Milan Furlani, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha parlato così del nuovo stadio del club rossonero:

«Loro confermano la volontà di procedere su La Maura. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto. Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Chiedere di non prendere in considerazione non credo si possa fare ma quando parlo delle condizioni per cui il progetto potrebbe andare avanti, ci sono vari temi, questo tra gli altri: cosa ne pensa il Parco Sud. Passaggio in consiglio comunale? Questo senz’altro. Il problema non è solo il Consiglio Comunale ma è evidentemente nel Parco Sud e cosa pensano loro, per questo alle squadre ho chiesto di esprimere un reale interesse. Lì c’è un’area verde molto importante: cosa rimarrà? Rimarrà un grande parco pubblico oppure no? Ho bisogno di un progetto per avviare poi verifiche con la politica. Inter? Al momento non ha manifestato altre opzioni: non ci ho parlato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.