Allegri: «Champions? Al momento siamo 5 punti davanti al Milan»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Allegri: «Champions? Al momento siamo 5 punti davanti al Milan»

Pubblicato

su

Allegri

Max Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza alla vigilia di Inter-Juventus: l’analisi sulla corsa Champions

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, Max Allegri ha dichiarato:

«Non è difendere o chi ha ragione. Nel calcio ha ragione chi vince. A fine anno verranno tirate le somme, verrà fatta un’analisi di quello che è andato e che non è andato. È inutile che io dica ‘Quest’anno per tanto tempo non abbiamo avuto questo e quello’. L’aspetto positivo è che han giocato 5 giovani, 5 ragazzi con meno esperienza. Questo credo sia un aspetto positivo. La stagione non è ancora finita, in questo momento tutto è bello poi fra 20 giorni è l’opposto di quello che viene detto ora. Ieri sera sentivo dire robe sull’inizio della stagione ora è tutto il contrario. Parlo in generale, non della Juve: non arrivi in finale, rimani fuori dalle prime 4, ora che la stagione sembra tutta fenomenale… Fino a fine anno non si può dire se la stagione è buona o meno buona. L’obiettivo di una squadra, in questo caso della Juventus, è quello di arrivare in questo momento a giocarsi tutte le possibilità per arrivare in finale di Coppa Italia, in finale di Europa League e rimanere tra le prime 4. Dobbiamo difendere il secondo posto perché noi abbiamo 53 punti. Che sono 3 più dell’Inter, 5 più del Milan, 4 più della Lazio, credo 6 più della Roma. Poi quello che succederà fuori dal campo non dobbiamo valutarlo, dobbiamo valutare quello che facciamo sul campo. Momentaneamente sul campo abbiamo fatto 53 punti e siamo 3 punti davanti all’Inter 5 davanti al Milan, 4 davanti alla Lazio e 6 punti davanti alla Roma. Se a fine anno la squadra, al netto delle sanzioni, sarà sesta in classifica o quinta in classifica, vorrà dire che la stagione non sarà andata bene. In questo momento dobbiamo difendere il secondo posto, che è quello sul campo, poi il resto non conta. Questo può piacere o non può piacere».

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA COMPLETA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.