HANNO DETTO
Sacchi sulla lotta scudetto: «L’Atalanta si è guadagnata rispetto anche a livello internazionale»
Arrigo Sacchi non usa giri di parole e sorprende tutti, ecco cosa ha detto l’ex allenatore su una rivale del Milan, forse da sorprendere tutti
Arrigo Sacchi è sicuro. L’ex allenatore – tra i più blasonati della storia del calcio italiano – ha parlato dell’Atalanta sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Ecco come si è espresso sulla Dea, vediamo un breve estratto del suo più lungo discorso inerente al club bergamasco, potenziale rivale di Inter, Milan, Napoli e Juventus per lo scudetto.
ATALANTA – «L’Atalanta si è ormai guadagnata il rispetto degli avversari internazionali. Quando, in estate, l’Atalanta è stata costretta a cedere Koopmeiners alla Juve, perché il giocatore si era già accordato con i bianconeri, e ha perso Scamacca per infortunio, mi sono chiesto: e adesso come farà Gasperini a riorganizzare la squadra mantenendo alto il livello delle prestazioni? La risposta me l’ha data il campo: l’Atalanta è seconda in classifica in campionato, e a mio avviso può lottare fino in fondo per lo scudetto, e al momento è tra le prime otto di Champions».