Nuovo stadio, c'è il sì della Giunta. Sala: «Pubblico interesse ma nei limiti»
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio, arrivato il sì della Giunta comunale. Sala: «Pubblico interesse ma niente altre opere»

Pubblicato

su

Sala

Il sindaco di Milano Sala ha così commentato il verdetto positivo della Giunta riguardo all’interesse per la costruzione del nuovo stadio

Arrivato il sì della Giunta comunale di Milano che ha ribadito la propria posizione positiva riguardo alla costruzione di un nuovo stadio per Milan e Inter. Attraverso un post su Facebook il primo cittadino meneghino Giuseppe Sala ha così commentato:

«Sulla questione stadio ci siamo sempre mossi con trasparenza e coerenza. Da subito avevamo detto che avremmo coinvolto prima il Consiglio Comunale e, solo dopo aver avuto il parere di chi rappresenta i cittadini, ci saremmo assunti, come Sindaco e Giunta, la responsabilità di decidere come procedere. Alla luce del percorso – tecnico e politico – compiuto fino ad ora, la Giunta tenutasi in data odierna ha deliberato il pubblico interesse alla proposta di Milan AC e Inter FC sullo stadio, ma eventuali altre opere (ad esempio spazi commerciali, uffici, hotel) saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano. La costruzione di un nuovo impianto sportivo ha, comunque, aperto la questione sul futuro di San Siro. Ribadiamo la nostra volontà di rifunzionalizzarlo e pertanto siamo pronti a valutare soluzioni che non prevedano la rinuncia all’attuale impianto, bensì la sua rigenerazione attraverso altre funzioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.