News
Milan Juventus 0-0: finisce qui, scialbo pareggio a San Siro
Milan Juventus LIVE: sintesi, cronaca, moviola e tabellino del match della sfida valida per la 13^ giornata di Serie A
Il Milan di Paulo Fonseca, dopo il pareggio per 3-3 in Serie A contro il Cagliari, si appresta ad affrontare la Juventus in campionato nella tredicesima giornata. Gara in programma alle 18.
Milan-Juventus LIVE: sintesi e moviola
Si parte!
5′ – A differenza dello modulo ufficiale, il Milan in campo si schiera con un 4-3-3, con Loftus-Cheek arretrato a mezzala sulla linea dei centrocampisti.
8′ – Prima iniziativa offensiva della Juventus, con Cambiaso che ha servito un trasversone invitante dentro l’area di rigore a Conçeicao, che col mancino non è riuscito a dare forza e precisione al pallone.
10′ – Ancora Juventus, questa volta con Koopmeiners, che ha tentato una conclusione coraggiosa da una posizione defilata.
16′ – Gatti dal limite: parata agevole di Maignan
17′ MUSAH CREA, DI GREGORIO RISPONDE – Il centrocampista rossonero prova a impensierire i bianconeri con un cross pericoloso dalla destra, esce basso Di Gregorio e blocca.
22′ – Ottimo il break dalla propria metà campo della Juventus, che grazie ad un filtrante di Thuram, è arrivata a calciare in porta con Yildiz. La conclusione del 10 bianconero, però, si è spenta sul fondo vicina al palo.
26 ‘ – Ammonito Leao per proteste: giallo molto dubbio
28′ – Ammonito Gatti per un fallo su Morata
29′ – I bianconeri provano a cercare lo spazio giusto, senza però arriva nei pressi della porta rossonera.
37′ – Il primo squillo del Milan arriva dopo la mezz’ora di gioco, anche se il colpo di testa di Morata su cross di Leao non ha impensierito neanche un po’ Di Gregorio
44′ – Partita completamente bloccata
45′ – Un minuto di recupero
46′ – Emerson Royal vicino al vantaggio di testa, termina il primo tempo
45′ – Comincia il secondo tempo
50′ – Grande chiusura difensiva di Malick Thiaw, che ha letto in anticipo la palla illuminante di McKennie deviando in calcio d’angolo la conclusione a botta sicura di Cambiaso
54′ – I ritmi rispetto al primo tempo sembrerebbero essersi leggermente alzati, ma le occasioni continuano a scarseggiare.
58′ – Spunto di Yildiz, chiusura di Emerson Royal. Calcio d’angolo a favore della Juventus quasi allo scoccare dell’ora di gioco.
62′ – Il primo tiro della ripresa è della Juve. Conclusione dal limite di Thuram, che però non ha impensierito più di tanto Maignan.
64′ – Schema del Milan sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area. Theo, con una finta, ha liberato al tiro con un tocco Tijjani Reijnders, che però ha sparato la sfera alta sopra la traversa.
70′ – Dentro Pulisic, fuori Loftus-Cheek. Ammonito Fofana per proteste
78′ – Partita che resta completamente bloccata. Fuori Mckennie e Conceicao, dentro Weah e Fagioli
81′ – SQUILLO DEL MILAN! Fofana dai 25 metri, palla alta non di molto
84′ – Triplo cambio per Fonseca: dentro Pavlovic, Calabria e Chukwueze per Gabbia, Emerson e Musah
86′ – Locatelli stende Leao: ammonito
90′ – Tre minuti di recupero
94′ – Finisce qui! Scialbo 0-0 a San Siro, pochissime emozioni
Migliore in campo Milan: PAGELLE
FOFANA
Milan-Juventus LIVE: risultato e tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata. A disp.: Sportiello, Raveyre, Calabria, Terracciano, Tomori, Pavlovic, Chukwueze, Pulisic, Okafor, Abraham, Camarda. All. Paulo Fonseca.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; McKennie. A disp.: Perin, Pinsoglio, Danilo, Fagioli, Weah, Rouhi, Mbangula. All. Thiago Motta
Milan-Juventus: il pre-partita
11.30 – titolare Gabbia
12.00 – Morata davanti
12.30 – Maignan in porta
Ore 13 – Pulisic in dubbio
Ore 13.30 – Thiaw in vantaggio su Tomori
Ore 14 – Chukwueze favorito a destra
Ore 14.30 – Fofana-Reijnders a centrocampo
Ore 15 – Emerson Royal titolare a destra
Ore 15.30 – Jovic non convocato
Ore 16 – Camarda in panchina
Ore 16.30 – Fonseca si affida a Leao