Milan Femmile, Dubcova: «Il mio obiettivo è vincere trofei»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Milan Femmile, Dubcova: «Il mio obiettivo è vincere trofei»

Pubblicato

su

Kamila Dubcova, nuova giocatrice del Milan Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club della nuova stagione

Kamila Dubcova ha parlato così ai microfoni di Milan Tv:

Sull’arrivo in Italia: «Sono molto orgogliosa di vestire questa maglia. Quando sono arrivata in Italia è stata l’inizio di una nuova esperienza (ha giocato gli ultimi tre anni al Sassuolo, ndr). Non ero mai stata all’estero e non sapevo cosa aspettarmi. Il primo anno qui è stato di ambientamento, ma sia nel secondo che nel terzo penso di aver fatto bene ed ero contenta di questo. Spero di continuare così e di migliorare sempre». 

Sui suoi obiettivi: «Per me è importante fare del mio meglio: segnare e aiutare la squadra è fantastico come il creare occasioni per le mie compagne e fornire assist». 

Sulla Serie A Femminile: «Mi sembra che ogni anno il livello sia sempre più alto e quest’anno la Serie A diventerà un campionato professionistico. Credo che questo porterà dei cambiamenti perchè arriveranno anche molte giocatrici dall’estero. Ci saranno solo dieci squadre e quindi aumenterà il livello di competitività. Non vedo l’ora di giocare». 

Sull’arrivo al Milan anche della sua gemella Michaela: «Sono felice che sia qui anche lei dopo che negli ultimi due anni siamo state distanti. Siamo gemelle: nella vita di tutti i giorni e in campo siamo molto unite. So sempre cosa farà in campo, io le fornivo gli assist e lei segnava. Non vedo l’ora di giocare di nuovo con lei». 

Sulla Champions: «Quando giochi in Champions League senti la differenza: l’atmosfera e tutto il resto, è fantastico. Ricordo le mie sensazioni, era stata una delle gare più emozionanti della mia carriera. E’ stato fantastico. In futuro voglio giocare di nuovo in Champions ed è per questo che sono qui: sono sicuro che con il Milan ci riusciremo». 

Sulla nuova stagione: «Voglio aiutare la squadra a vincere trofei, credo in questa squadra e spero che ci riusciremo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.