Gravina: «Vivai? Dobbiamo valorizzare...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gravina: «Vivai? Dobbiamo valorizzare…»

Pubblicato

su

Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dei vivai italiani e dell’avvicinamento della Nazionale alla Nations League

Ospite a Coverciano, Gabriele Gravina ha dichiarato:

«Avere tre squadre italiane finaliste nelle coppe europee è un motivo di orgoglio per il nostro calcio che deve scoprire però il senso della coerenza perché questa stagione che si concluderà il 10 giugno a Istanbul è di sicuro una festa per il nostro calcio ma dovremo gioire se ciò potrà accadere anche in altre stagioni sportive. Dobbiamo impegnarci a valorizzare al meglio i nostri vivai e migliorare le nostre strutture. Sono i due asset che ti danno la fondamenta di un progetto sportivo così ambizioso che vorremmo avvenisse a livello internazionale. Nations League? Aver raggiunto questa competizione per due anni è un risultato importante, sarà un girone difficilissimo contro grandi squadre, la semifinale sarà con la Spagna il 15 giugno e ce la giocheremo, è nostra intenzione fare una bella figura all’interno di questa competizione che riteniamo di grande valore. Stanno arrivando giocatori formati ma ci sono anche elementi di grande prospettiva: quando si investe nei giovani i risultati arrivano sia per la nazionale che per i club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.