Suso trequartista, i dubbi di Paganin: «Credo che il Milan tornerà al 4-3-3»
Connettiti con noi

News

Suso trequartista, i dubbi di Paganin: «Credo che il Milan tornerà al 4-3-3»

Pubblicato

su

Suso

Suso trequartista piace a pochi o meglio, convince pochi mentre i molti lo vedrebbero più a suo agio nel vecchio 4-3-3 alla Gattuso

Suso trequartista non è male, fa il suo ma ancora deve convincere la maggior parte degli addetti ai lavori. Ci vuole tempo per adattarsi ad una posizione nuova, ad ogni modo c’è chi lo rivorrebbe come esterno destro, ad esempio Antonio Paganin, ex difensore dell’Inter che a Tuttomercatoweb Radio ha parlato proprio di suso, in occasione del derby della Madonnina: «Per i rossoneri è essenziale la posizione di Suso: da trequartista lo spagnolo non si sente particolarmente a suo agio. Credo che col passare del tempo il Milan tornerà al 4-3-3 per esaltare anche meglio le doti di Paquetà».

COME LO VEDE AMBROSINI

DUBBI INIZIALI- «Suso trequartista? All’inizio ero un po’ dubbioso, ma se Giampaolo si è esposto in modo così deciso vuol dire che ha visto delle cose. Jesus può fare la differenza soprattutto se sei in controllo costante della partita. A me Giampaolo piace e mi fido di lui e delle sue idee. Occorre tempo per trovare identità, ma il Milan deve affidarsi alle idee del proprio tecnico, mettersi nelle sue mani».

CONTRO L’INTER SULLA TREQUARTI

Il rosso rimediato da Davide Calabria contro il Verona obbligherà Giampaolo a puntare sul rientrante Andrea Conti. La presenza dal primo minuto dell’ex Atalanta potrebbe a sua volta però rimandare l’esordio in Serie A del terzino mancino Theo Hernandez considerato, come Conti, troppo di spinta da Giampaolo. A centrocampo ballottaggio aperto tra Bennacer e Lucas Biglia mentre dietro a Piatek e accanto a Suso e sfida a tre con Rebic, Leao e Castillejo pronti a darsi “gioiosa” battaglia.

Problemi sulla destra per Antonio Conte che per la sfida contro il Milan potrebbe dover fare a meno di Antonio Candreva, uscito malconcio dalla sfida contro lo Slavia Praga. Il tecnico pugliese sarà obbligato così a schierare Lazaro, poco convincente in queste prime uscite, o avanzare D’Ambrosio nel reparto avanzato. Vecino cerca una maglia da titolare mentre in attacco con Lukaku potrebbe anche essere confermato Politano ma attenzione al jolly Sanchez.

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bennacer, Kessié, Paquetà; Suso, Rebic, Piatek. All. Giampaolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Sensi, Brozovic, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All. Conte

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.