Milan, bilancio in rosso ma migliore: niente aumento di capitale
Connettiti con noi

News

Milan, bilancio in rosso ma migliore: niente aumento di capitale

Pubblicato

su

Elliott

Milan, non si farà l’aumento di capitale, nel consiglio di amministrazione di ieri, i dati hanno raccontato comunque di un miglioramento al deficit

Milan, consiglio di Amministrazione tecnico nella giornata di ieri, necessario a tirare le somme finali su quella che sarà la relazione finanziaria annuale e quindi sul bilancio che si é chiuso lo scorso 30 giugno 2019. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i dati migliorano leggermente rispetto alla gestione di Yonghong Li, ma il passivo rimane importante e assolutamente da non sottovalutare.

DEFICIT IN MIGLIORAMENTO- 120 milioni di rosso al 30 giugno 2018, 85-90 milioni di euro l’attuale, dunque inferiore ma comunque, come detto, importanti e sotto esame da parte della Uefa ad ottobre in tema di Fair Play Finanziario, sempre secondo il quotidiano piemontese.

L’AUMENTO NON CI SARÀ- La strada da percorrere con la Uefa sarà di quelle lunghe, non a caso Boban è stato ingaggiato come figura di spicco determinante per tenere i rapporti con l’organo federale, sempre in allerta, almeno fino a che i conti non saranno sistemati. Per questo da parte della proprietà questa volta non è stato garantito alcun aumento di capitale. Il Milan oggi ha una gestione costi-ricavi non sostenibile, i costi di ingaggi e ammortamenti sono ancora troppo alti rispetto ai ricavi, da qui l’intento societario di puntare dritto agli obiettivi stagionali imposti da Gazidis, uno su tutti le plusvalenze derivanti dalla crescita dei giovani.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.