Genoa-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Genoa-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Suso

Genoa-Milan streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 20ª giornata della Serie A 2018/2019

Genoa-Milan sarà un match valido per la 20ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca lunedì 21 dicembre alle ore 15:00. Risolto quindi il dubbio legato all’oraria, che in precedenza era stato fissato alle 20:30: decisione questa, del ministro degli interni Matteo Salvini, che ha sollevato non poche proteste tra i tifosi genoani. I rossoneri arrivano alla gara con forte consapevolezza e autocoscienza: la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria e la finale di Supercoppa contro la Juventus hanno trovato infatti un gruppo compatto e organizzato, tatticamente ben preparato da un buonissimo lavoro di mister Gattuso. I 3 punti saranno fondamentali per il Diavolo per alimentare le speranze di qualificazione in Champions. Resta da vedere se entro lunedì Higuain sarà già un giocatore del Chelsea e Piatek del Milan. In ogni caso il polacco è squalificato e non potrà prendere parte al match. Il Genoa, nonostante il 14esimo posto in classifica, deve comunque cercare di collezionare punti fin da subito per evitare di precipitare nel pericoloso vortice della lotta salvezza, che si sa, negli ultimi mesi può riservare spiacevoli sorprese.

SEGUI GENOA-MILAN IN DIRETTA LIVE

Genoa-Milan streaming e diretta tv

La gara Genoa-Milan valevole per la 20° giornata di Serie A, nonché primo turno del girone di ritorno, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone  e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.  Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.

Genoa-Milan, probabili formazioni

GENOA – Prandelli propone il consueto 3-5-2. Ci sono alcuni dubbi di formazione. Innanzitutto Piatek è squalificato e, mercato a parte, non potrà essere della partita. Spazio allora a Pandev, che appare in vantaggio su Favilli per occupare il posto accanto a Kouame, mentre ci sono ancora un paio di dubbi a centrocampo.

MILAN – Boom di squalificati dopo il match di Supercoppa per il Milan: Romagnoli, Calabria, Kessiè e addirittura Gattuso non potranno infatti prendere parte al match di domenica contro il Genoa. Si sommeranno quindi ai già indisponibili per infortunio Biglia, Caldara e Bonaventura. A sostituire il capitano rossonero sarà Mateo Musacchio. Sulla destra Abate dovrebbe prendere il posto di Calabria, mentre a centrocampo il sostituto dell’ivoriano dovrebbe essere Mauri. Confermato il 4-3-3 e confermato Paquetá nel ruolo di mezzala. In avanti torna Suso, che completerà il reparto offensivo insieme a Cutrone e Calhanoglu.

Tra i rossoneri non ci sarà Gonzalo Higuain destinato ormai a trasferirsi al Chelsea tra la giornata di lunedì o martedì, in attacco Gattuso potrà tener contro del solo Cutrone oltre che del Primavera Tsadjout. La buona notizia però riguarda il ritorno nella lista dei convocati di Suso dopo la combo squalifica-infortunio che l’ha costretto a saltare le sfide contro Sampdoria (Coppa Italia) e Juventus (Supercoppa italiana). Ecco la lista dei giocatori scelti da Ringhio per Genoa-Milan:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Simic, Strinic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Paquetá, Torrasi
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Suso, Tsadjout.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Veloso, Rolon, Lazovic; Pandev, Kouamé All.: Prandelli.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu; Borini, Higuain, Castillejo All.: Gattuso.

Sarà Daniele Orsato della sezione di Vicenza l’arbitro che dirigerà Genoa-Milan, match valido per la prima giornata di ritorno di Serie A.  Ad affiancare il fischietto campano ci penseranno gli assistenti Manganelli e Carbone; quarto ufficiale sarà Sacchi; l’arbitro deputato al VAR sarà La Penna, l’assistente invece Vuoto. Sono ben 22 i precedenti in campionato con il Diavolo, che conserva un bilancio non particolarmente positivo: sono infatti 8 le vittorie, ben 9 i pareggi e 5 le sconfitte.

Genoa-Milan, l’arbitro: i precedenti con Orsato

Tra i sorrisi però spicca il precedente con il Genoa, risalente alla stagione 2009/2010 con una netta vittoria del Milan per 5-2. Per quanto riguarda invece il Grifone sono ben 25 i precedenti in Serie A con Orsato. Ben 9 vittorie per i rossoblù, 8 i pareggi, ma anche 8 sconfitte. L’ago della bilancia cade quindi leggermente a favore dei rossoneri, che però non sembrano essere stati presi particolarmente in simpatia dal mondo arbitrale negli ultimi tempi.

Genoa-Milan, i precedenti

Milan e Genoa si sfideranno a Marassi per la 68esima volta nella storia. Il bilancio sorride al Grifone dato che nei 67 precedenti ha conquistato 25 vittorie (23 sono stati i pareggi e 19 le vittorie rossonere) segnando 84 reti e subendone 80. L’ultimo precedente (11 marzo 2018, 28a giornata) ha però sorriso ai rossoneri che si sono imposti per 1-0 allo scadere dell’ultima azione del tempo di recupero grazie ad un colpo di testa di André Silva. Prima di questa vittoria però il Diavolo ha perso tre gare nei tre anni precedenti: ricordiamo tra tutti il pesante 3-0 inflitto dal Genoa al disastrato Milan di Montella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.