Derby, Zenga: «Sarà un bel match. Stimo Giampaolo, uomo di coraggio»
Connettiti con noi

News

Derby, Zenga: «Sarà un bel match. Stimo Giampaolo, uomo di coraggio»

Pubblicato

su

Derby, Walter Zenga esprime il proprio pensiero a poche ore dal fischio d’inizio di una gara probabilmente diversa, sicuramente più viva

Derby, continua il tam tam dei pronostici ma anche degli aneddoti relativi agli anni passati, un po’ come un talismano e un po’ come speranza che si possano ripetere le gesta positive, da una parte o dall’altra. Per il Milan ha parlato Ambrosini, per l’Inter invece Walter Zenga, intervistato di TMW: «Come ha detto Antonio Conte, la prestazione non è stata quella che si aspettavano tutti, ma non è una prestazione negativa che può condizionare quanto di buono è stato fatto fino ad ora. Quando si inizia un progetto nuovo ci vuole tempo. L’Inter ha tutte le potenzialità per giocarsi lo scudetto».

SUL MERCATO NERAZZURRO- «L’operazione di mercato nerazzurra che mi è piaciuta di più? L’aver puntato su Stefano Sensi, Cristiano Biraghi, Nicolò Barella. Tutti giovani italiani di grande valore. E poi è arrivato Romelu Lukaku: che un allenatore cerchi di portare giocatori di cui si fidi è normale, giusto accontentarlo».

SUL DERBY DI MILANO- «Entrambe hanno cambiato allenatore e filosofia. Marco Giampaolo lo sa, lo stimo. Ha avuto il coraggio di andare In Serie C per rimettersi in gioco: ha bisogno di tempo. Dalla parte dell’Inter però c’è uno dei migliori allenatori al mondo che rifiuta categoricamente la sconfitta: sarà un bel derby. E chiaramente da Interista tifo Inter. La Sampdoria potrebbe passare di mano? Non mi permetto di dire niente, nel calcio Inter e Milan sono passati a gruppi diversi, ci sta che anche la Sampdoria possa».

LE PAROLE DI AMBROSINI- « Derby del cuore? Il primo. Ho ancora nella mente il colpo d’occhio di San Siro, ero un ragazzino, perdemmo ma che emozione. E poi ovviamente quello che ci portò in finale di Champions. Il match di domani? Molto equilibrato. Per quanto riguarda il Milan, è più facile giocare bene contro le grandi squadre, perché hai più spazi».

SUL DERBY DI SABATO- Gazzetta nella prima pagina odierna cita un suo commento in merito all’esito della gara: “A spezzare l’equilibrio ci penserà Calhanoglu”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.