Caldara, Il Milan fa il punto e programma il suo futuro: l'ultima a Giampaolo
Connettiti con noi

News

Caldara, Il Milan fa il punto e programma il suo futuro: l’ultima a Giampaolo

Pubblicato

su

Mattia Caldara

Caldara è un giocatore del Milan, la società lo aiuta a recuperare dai tanti infortuni programmando anche la data del rientro

Caldara ed il Milan avanti insieme fino a che il giocatore non sarà tornato ai livelli dei tempi dell’Atalanta, il difensore classe 1994 sta per tornare dal suo infortunio, ancora un mese al traguardo, programmato a questo punto per la fine del 2019 il rientro a pieno regime nelle gerarchie di Giampaolo. Tre sole gare disputate lo scorso anno, due con il Milan (Dudelange e Lazio in Coppa Italia) e con la nazionale italiana al fianco di Bonucci. Poi tanta sofferenza mista al gran coraggio e alla voglia di continuare a lottare così come ha fatto Conti, stesso reparto di gioco ed esperienza simile, tra l’altro entrambi ex Atalanta. Conti è sicuramente più avanti nella preparazione, è a disposizione di Giampaolo mentre per Caldara, come detto, ci sarà ancora da attendere.

LE INTENZIONI DEL MILAN- Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la fiducia del Milan nei confronti del giocatore sarebbe totale. Maldini gli è stato vicino dal primo giorno a seguito del problema fisico, dunque Caldara rimane tra i prescelti per il futuro del Milan, insieme a  Romagnoli, a rappresentare la prossima coppia di centrali come stabilito un anno fa, al momento dell’investimento in favore della Juve. Dunque la dirigenza gli avrebbe confermato che si punta su di lui senza nemmeno ipotizzare un prestito o una cessione definitiva.

DUBBI LECITI- Che la società aspetti il giocatore è sicuramente un qualcosa di nobile e di apprezzabile dal punto di vista umano oltre che quello meramente finanziario. C’è da dire però che la realtà oggi ci restituisce un giocatore lontano dal campo di gioco ormai da più di un anno se togliamo le tre apparizioni sopra citate. Se tutto va bene potrà rientrare a pieno regime a fine anno, da lì tutto il processo per assimilare ritmi e minuti nelle gambe: altro tempo. Difficile pensare ad un impiego da titolare per questa stagione, considerando anche quanto bene stia facendo Musacchio. Certo, il ragazzo è giovane ma stando ai tempi stabiliti da Giampaolo, allora ci vorrà ancora un po’ di pazienza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non vedo l’ora… 🔴⚫️ @acmilan

Un post condiviso da Mattia Caldara (@mattiacaldara) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.