Ambrosini: «Giampaolo?Aspettative alte ma serve tempo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ambrosini: «Giampaolo?Aspettative alte ma serve tempo»

Pubblicato

su

gilardino

Ambrosini ha parlato della gara di Cesena ma non solo, l’ex centrocampista ha fatto il punto su quanto visto fino ad ora

Ambrosini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, subito dopo la gara di Cesena, un match che per forza di cose porta ad analisi e discussioni, soprattutto per quanto riguarda la mancanza del goal, vero dilemma dell’estate rossonera. Ambrosini non punta il dito ma analizza in maniera schietta e sincera la gara che in “tempi non sospetti” sarebbe finita tranquillamente 4-0 per il Milan, o per qualsiasi altra squadra di Serie A che affronta una neo promossa in Serie C: «Sicuramente un allenatore nuovo porta idee nuove. Ci vuole tempo per spiegarle a chi è rimasto e a chi è arriva. La Coppa d’Africa ha tolto giocatori che potevano già essere utili. Serve tempo. Domenica, il Milan è obbligato a partire bene, le aspettative sono di un certo tipo».

GIAMPAOLO OTTIMISTA A FINE GARA

Giampaolo ed il bicchiere mezzo pieno a fine partita con il Cesena, la sua espressione indica però una tensione palpabile sul volto e nelle dichiarazioni, un po’ tirate sulla percentuale di prontezza della sua squadra. Il tecnico spiega che cosa non va, lo fa in tutta tranquillità ma domenica c’è l’Udinese e non si può più sbagliare. Il tutto al netto delle assenze e della mancanza di quel coltello tra i denti che viene fuori in maniera naturale soltanto in gare ufficiali. Questo ad oggi consente una maggiore “tranquillità” proprio per voler essere ottimisti a tutti i costi. Il bilancio dei goal fatti questa estate è preoccupante, ad oggi non è chiaro se è il gioco di Giampaolo a limitare Piatek oppure una mancanza di lucidità da parte del polacco.

GIAMPAOLO A FINE PARTITA- Il tecnico a fine partita è stato intervistato da MilanTv, facendo trapelare nonostante tutto un cauto ottimismo: «La strada è ancora lunga, c’è ancora molto da fare, ci sono giocatori che ho allenato due volte ma stasera ho visto delle buone cose con un avversario di tutto rispetto. Dobbiamo ancora sistemare molte cose ma stiamo facendo un buon lavoro. Duarte? Fino ad ora ha fatto un solo allenamento e non sa ancora niente di quello che potrei chiedergli. La coppia che al momento mi da più sicurezza è Musacchio-Romagnoli, Musacchio stasera è uscito perchè aveva qualche problema muscolare ma Duarte deve mettersi in coda e lavorare. Bennacer? Non l’ho ancora allenato».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.