Torreira-Milan, piacere reciproco: Giampaolo decisivo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torreira-Milan, piacere reciproco: Giampaolo decisivo

Pubblicato

su

milan su torreira pizarro montella

Torreira al Milan, il ragazzo in forza all’Arsenal non costa poco ma è comunque un investimento fattibile sostenuto da Giampaolo

Torreira al Milan, ci sono buone possibilità, Maldini e Boban a lavoro ancora prima di ufficializzare le proprie posizioni, il Milan è partito con il piede giusto già da qualche giorno, non c’è tempo da perdere, c’è praticamente da rifondare la squadra, tra cessioni ed inserimenti di elevata caratura economica. Diversi i nomi al vaglio dei dirigenti rossoneri: Sensi è una strada aperta con il Sassuolo, Praet piace molto ma secondo quanto riportato da Gazzetta questa mattina, è Lucas Torreira il primo acquisto che  Maldini e Boban vorrebbero fornire al nuovo allenatore, qualora arrivasse l’ufficialità di Giampaolo.

CRESCITA ESPONENZIALE- L’uruguaiano, come sappiamo e come più volte ribadito, è uno tra i ricordi più piacevoli per Giampaolo, il quale l’ha lanciato nella sua Sampdoria, spostandolo dalla trequarti alla regia. Una mossa che ha cambiato la carriera di Torreira che dopo essersi messo in mostra a Genova con ottimi risultati, è stato acquistato dall’Arsenal la scorsa estate per poco più di 30 milioni di euro. 50 partite con la maglia dei Gunners, 34 in Premier con 2 reti, tanto è bastato al Milan per convincere Maldini a provare a riportarlo in Italia.

PRIMO SONDAGGIO- C’è già stato sondaggio con l’entourage del giocatore, per vedere la disponibilità al trasferimento in rossonero. Torreira nei giorni scorsi ha dichiarato di non aver nessun problema nel voler tornare in Italia, dato l’affetto ed il piacere nel vivere nel nostro paese: «L’Inghilterra? Non so se ci sono molte cose che mi piacciono, me la passavo meglio in Italia». In suo favore anche la fidanzata, la quale spinge per lasciare il Regno Unito. Finanziariamente, per strapparlo ai Gunners serviranno almeno 40 milioni di euro come offerta base. Un’operazione non semplice in favore della quale, Giampaolo potrebbe essere la carta in più ma solo dopo l’ufficialità da tecnico rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.