Parisi attacca: «In Italia c'è troppa tattica»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Parisi attacca: «In Italia c’è troppa tattica»

Pubblicato

su

Aniello Parisi, ex calciatore, ha analizzato la situazione dei settori giovanili in Italia: di seguito le sue dichiarazioni complete

Intervenuto su TMW Radio, Aniello Parisi ha parlato dei settori giovani in Italia:

«La Roma ha il settore che riesce a formare i giovani italiani e non ha più giocatori sparsi nei campionati professionistici di ogni altro club. Penso che in Italia abbiamo dei buoni giovani, di buona qualità. C’è una ricerca sfrenata dei settori giovanili degli stranieri. Alla Roma si cercavano i migliori giovani, che hanno talento vero. A volte si cerca troppo lo straniero inutilmente, invece abbiamo tanti giovani italiani, che facciamo fatica a dargli spazio. Altro problema è chi forma i ragazzi, ossia i tecnici. Si ha sempre l’aspirazione ad arrivare in prima squadra, si allena molto la tattica collettiva e poco quella individuale. Si perdono tanti ragazzi perché il settore giovanile non danno nulla ai ragazzi, anzi a volte mettono davanti a loro delle problematiche. Si pensa troppo al risultato e non alla crescita del ragazzo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.