Milan-Cagliari 2-1, seconda vittoria in campionato. Firma Suso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Cagliari 2-1, seconda vittoria in campionato. Firma Suso

Pubblicato

su

suso milan

Milan-Cagliari, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Vittoria sofferta all’esordio a San Siro nel campionato di Serie A 2017/18 del Milan che questa sera affronta il Cagliari per il match valevole la seconda giornata. Tra pochi minuti via alla diretta live con tutti gli aggiornamenti su Milan-Cagliari.

Milan-Torino 2-1, pagelle

Donnarumma 7 – Un miracolo a inizio partita tiene a galla il Milan, i cross sono tutti preda del numero 99 rossonero ancora una volta decisivo.

Conti 6 – Fa quello che sa fare meglio: attaccare. L’inizio è convincente con diversi contrasti vinti, poi da quella parte Joao Pedro e soci sfondano con facilità. Kessié e Suso non lo aiutano e il Milan a destra soffre tantissimo.

Bonucci 6 – Un’ingenuità su Joao Pedro rischia di provocare un calcio di rigore. Un paio di distrazioni in area e contributo minimo in fase di possesso per l’ex juventino.

Musacchio 6 – Lo spagnolo non commette particolari errori in marcatura, ma la prestazione dell’intero reparto difensivo è insufficiente.

Ricardo Rodriguez 6.5 – Il vantaggio del Milan nasce da un suo cambio di gioco con il destro per liberarsi dal pressing di due avversari. Quando Farias si aggira da quelle parti  lo svizzero, tutto sommato, se la cava sempre.

Kessié 5,5 – Dopo un buon inizio di stagione gli si può perdonare la partita di stasera. Troppi errori in fase di appoggio come quello che regala il pareggio al Cagliari nel secondo tempo.

Montolivo 6– È il migliore dei tre di centrocampo soprattutto per quanto riguarda lo spirito. Tuttavia, quando il Cagliari attacca a pieno organico la zona centrale è spesso scoperta.

Calhanoglu 5 – Un giocatore con la sua tecnica non può sbagliare così tanti passaggi. Il turco dimostra spirito di sacrificio e grande corsa, ma deve ancora assimilare alcuni concetti tattici in fase difensiva (st 17′ Biglia 6.5 – Con lui in campo si alza il baricentro del Milan. Recupera di versi palloni che permettono al Cagliari di non uscire palla al piede)

Suso 7 – Ancora un altro assist per il gioiello di Montella. La fase di ripiegamento è  da rivedere, ma la sua punizione-capolavoro pesa come un macigno.

Cutrone 6.5 – Cartellino timbrato. Una rete dopo l’altra per il giovane bomber milanista che esalta San Siro con sponde, assist e un continuo pressing sui centrali avversari (st 32′ Kalinic 6 – Dà una mano sui calci d’angolo contro e fa respirare la squadra)

Borini 6 – Parte bene, poi tanta confusione per l’ex Roma. Nel finale di primo tempo ha il match ball in contropiede ma spara su Cragno. Meglio nella ripresa (st 48′ Antonelli s.v.)

All. Montella 5 – Il pallino del gioco è stato per lunghi tratti del match in mano al Cagliari. Il Milan ha sofferto la presenza tra gli avversari di un trequartista, Joao Pedro, che ha spesso messo in difficoltà il centrocampo milanista.

CAGLIARI: Cragno 6; Padoin 6.5 (st 38′ Faragò s.v.), Andreolli 6, Pisacane 5.5, Capuano 6; Cigarini 6.5, Barella 6, Ionita 5; Joao Pedro 7 (st 21′ Cop 6); Farias 6.5 (st 41′ Cossu s.v.), Sau 6.5.

Milan-Cagliari 2-1, tabellino

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Calhanoglu (61′ Biglia); Suso, Cutrone (77′ Kalinic), Borini. A disp.: Donnarumma, Storari, Calabria, Romagnoli, Zapata, Abate, Antonelli, Locatelli, Gabbia, Biglia, Silva, Kalinic. All. Montella

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin (83′ Faragò), Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro (75′ Cop); Farias (85′ Cossu), Sau. A disp.: Crosta, Daga, Dessena, Cossu, Giannetti, Miangue, Romagna, Faragò, Ceppitelli, Cop. All. Rastelli

Marcatori: 10′ Cutrone, 69′ Suso (Milan); 56′ Jao Pedro (Cagliari)

Ammoniti: Jao Pedro (Cagliari); Kessié, Montolivo (Milan)

Arbitro: Pairetto (Torino)

Milan-Cagliari, diretta live e sintesi

99′: FINITA! Il Milan batte il Cagliari 2-1 e ottiene la seconda vittoria di fila in campionato dopo due giornate, non succedeva dal 2014.

98′: Contropiede del Cagliari con Sau lanciato verso la porta di Donnarumma, monumentale Bonucci che interviene pulito sul pallone in scivolata e recupera il pallone.

95′: Il Milan tenta di tenere botta sugli ultimi disperati tentativi di pareggio del Cagliari, rossoneri interamente dietro la linea della palla.

93′: Fuori Borini e dentro Luca Antonelli, ultimo cambio per il Milan.

89′: Insolita decisione dell’arbitro Pairetto che assegna ben 9 minuti di recupero al match.

88′: Ammonito Montolivo per fallo su Barella.

86′: Magia di Kessie dal fondo, l’ivoriano si libera di un avversario, resiste al contrasto di un altro e realizza battendo Cragno sul primo palo. La rete è però annullata per fallo fischiato a nel momento della costruzione dell’azione.

85′: Terzo cambio per il Cagliari, fuori Faria e dentro Cossu.

84′: Ci prova con un destro da fuori area Montolivo, palla larga.

83′: Fuori Padoin e dentro Faragò per il Cagliari.

81′: Bel passaggio di Biglia a liberare Borini, passaggio in mezzo a cercare Kalinic che stoppa ma prova ad allargare, intercetta un difensore sardo e Cragno blocca.

77′: Altro esordio in casa Milan, fuori Cutrone e dentro Kalinic.

75′: Fuori Jao Pedro infortunato, dentro Cop per il Cagliari.

La magistrale punizione di Suso contro il Cagliari [Milan-Cagliari 2-1]:

via GIPHY

69′: … Va lo stesso Suso alla battuta del punizione, sinistro a giro che supera la barriera! RETE! SUSO! Magnifica punizione del folletto spagnolo che riporta in vantaggio il Milan. 

68′: Slalom di Suso al limite dell’area, il fantasista spagnolo viene atterrato da Barella e si procura una preziosa punizione al limite dell’area.

66′: …Batte Biglia, palla sul secondo palo, Cragno blocca in uscita.

65′: Ci prova Cutrone di destro ma al deviazione di un difensore manda la sfera in corner…

64′: Punizione dai 30 metri del Milan, batte Montolivo, schema: palla a Suso che alza il pallone alla ricerca di Cutrone ma Barella smorza di testa facilitando l’uscita di Cragno.

61′: Fuori Calhanoglu e dentro Lucas Biglia, esordio per lui, per il Milan.

56′: Pareggio del Cagliari con Jao Pedro che approfitta di uno svarione difensivo del Milan, nato da una palla persa di Kessié, e trova il pari battendo Donnarumma sul secondo palo.

54′: Ammonito Kessié per fallo su Jao Pedro.

51′: Pericolosissimo slalom di Varela sulla destra, l’esterno cagliaritano guadagna il fondo e immette palla in mezzo che Bonucci spazza prontamente evitando il pericolo.

49′: Borini si avventa sul cross di Ricardo Rodriguez, la sua conclusione termina alta.

45′: Partiti. Stessi 22 della prima frazione in campo.

Sintesi primo tempo: prima frazione divertente ma non ben giocata da entrambe le squadre. Al 10′ è il Milan a passare in vantaggio con il solito Cutrone, quarto gol in quattro gare ufficiali, poi i rossoneri subiscono la reazione del Cagliari che sfiora più volte il pareggio con Jao Pedro e con un ottimo Farias. Verso la conclusione del primo tempo è però il Milan a sfiorare il raddoppio con Borini che in contropiede impegna Cragno ma non trova la via della rete.

47′: Finito il primo tempo. Milan avanti uno a zero, decide Cutrone.

44′: Assegnati due minuti di recupero in questo primo tempo dall’arbitro Pairetto.

41′: Occasione per Musacchio che cerca il gol di tacco ma Cragno blocca centralmente.

40′: Contropiede per il Milan, lanciatissimo Borini che parte uno contro uno con Padoin, l’attaccante rossonero si porta palla sul destro e conclude! Cragno devia in corner.

36′: Si lamenta il Cagliari per un contatto in area di rigore tra Bonucci e Jao Pedro. Lascia correre Pairetto.

34′: Ci prova Farias con un’azione personale sulla destra, il suo cross è deviato da Ricardo Rodriguez e termina tra le braccia di Donnarumma.

32′: Sofferenza per il Milan che subisce un’altra conclusione del Cagliari con Barella che impegna Donnarumma in diagonale.

31′: Ancora pericoloso il Cagliari con Jao Pedro che prova la conclusione da fuori area! Fuori di un soffio.

29′: Punizione dai 30 metri per il Cagliari, batte Cigarini, cross sul secondo palo per Jao Pedro che sponda verso Farias, tiro! Palla alta.

25′: Break richiesto dagli allenatori delle due squadre, i 22 in campo si abbeverano per recuperare le forze in questo afoso 27 agosto milanese.

22′: Clamorosa occasione per il Cagliari con il vivacissimo Sau che a pochi passi da Donnarumma centra in pieno il palo con un destro sul primo palo rasoterra ma sfortunato.

17′: Ammonito Jao Pedro per simulazione nell’area di rigore milanista.

11′: Occasionissima per il Cagliari con Farias che si presenta davanti a Donnarumma ma si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore rossonero, tutto inutile. Il guardalinee aveva segnalato fuorigioco.

Il gol di Cutrone contro il Cagliari [Milan-Cagliari 1-0]:

 

10′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! Splendida azione personale di Suso dalla destra, finta sul diretto avversario e cross all’altezza dell’area piccola dove Cutrone di destra è il più lesto di tutti a realizzare la rete del vantaggio. 

6′: Si fa vedere il Milan sulla destra sull’asse Conti-Kessie, bravo il terzino sardo ad interrompere l’uno-due.

3′: Ci prova subito Cutrone con un fiacco colpo di testa, blocca Cragno.

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match, maglia rossonera per i padroni di casa; si difende il Cagliari in tenuta completamente bianca.

Le due squadre stanno passando ora per il tunnel che separa gli spogliatoio dal prato di gioco. Scherzi e battute tra Gigio Donnarumma e Marco Sau.

Suso vice-capitano questa sera, Bonucci avrà la fascia mentre Suso (il cui rinnovo è sempre più imminente) canticchia l’inno del Milan insieme ai tifosi rossoneri presenti.

Milan-Cagliari, formazioni ufficiali

A differenza del match vinto all’esordio in campionato contro il Crotone, l’unico cambiamento di formazione per Montella riguarderà l’esordio di Riccardo Montolivo preferito a Locatelli in cabina di regia.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

A disp.: Donnarumma, Storari, Calabria, Romagnoli, Zapata, Abate, Antonelli, Locatelli, Gabbia, Biglia, Silva, Kalinic.

All. Montella

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro; Farias, Sau.

A disp.: Crosta, Daga, Dessena, Cossu, Giannetti, Miangue, Romagna, Faragò, Ceppitelli, Cop.

All. Rastelli

È un periodo d’oro per Cutrone: dal gol contro il Crotone (leggi qui) fino alla convocazione in Nazionale Under 21. Questa sera, il Milan affronterà il Cagliari per la seconda giornata, la prima di Campionato a San Siro. E sarà proprio il giovane classe ’98 a guidare l’attacco rossonero.

Milan-Cagliari, i precedenti

L’annata scorsa si chiudeva proprio contro il Cagliari a San Siro, i rossoneri erano già in Europa, il Cagliari salvo e tranquillo da diverse settimane. Vinsero i sardi per 2-1, grazie alle reti di Joao Pedro e di Pisacane nel finale. Per il Milan a segno Lapadula, oggi in forza al Genoa. In quell’occasione il Milan finì in dieci per l’Espulsione di Paletta. Il Cagliari ha iniziato male la stagione in corso, a Torino ha subito una pesante sconfitta per 3-0 dalla Juventus, grazie anche ad un calcio di rigore fallito che avrebbe potuto cambiare la partita. Questa sera vedremo ovviamente un Milan arrembante, un Milan più aggressivo contro un Cagliari che per forza di cose dovrà impostare la gara sulla difensiva, cercando così di sfruttare le ripartenze.

Milan-Cagliari in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

L’esclusiva del match di San Siro Milan-Cagliari, valevole per la seconda giornata di Serie A, appartiene sia a Sky che a Mediaset. Dalla piattaforma satellitare il match sarà trasmesso sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset, la partita verrà irradiata sul canale Premium; per seguire il match tra Milan e Cagliari attraverso sistema mobile e tablet basta possedere l’App di Sky Go e Premium Play.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.