Il Milan sul mercato cerca esperienza per poter crescere - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan sul mercato cerca esperienza per poter crescere

Pubblicato

su

Dirigenza Milan

Gli ultimi rumors di mercato sembrano confermare che il Milan oggi è più interessato ad acquisti di esperienza che possano permettere il salto di qualità alla squadra

Il Milan, complice anche la serie di incredibili di infortuni che hanno colpito la squadra nelle ultime settimane, dovrà necessariamente agire sul mercato. I rossoneri dovranno sottostare ai paletti imposti dall’Uefa per non sforare il Fair Play Finanziario ma non c’è dubbio che il club di via Aldo Rossi sarà il più attivo sul mercato di gennaio. Tralasciando la passata campagna acquisti, che ha rivoluzionato la rosa ma ha messo ancora più in crisi la già traballante proprietà cinese, negli ultimi anni il Milan si è concentrato soprattutto sui parametri zero e giocatori dal costo decisamente ridotto. Oggi, almeno stando ai rumors, la parola d’ordine sembra essere diventata: esperienza al giusto prezzo. L’andamento della squadra nelle ultime due stagioni ha dimostrato che la squadra è giovane (25,24 anni di età media) e con un potenziale ancora inespresso ma quello che manca è proprio l’esperienza che gli consenta di fare il salto di qualità. Leonardo Bonucci, pur con tutti i suoi difetti, era stato acquistato proprio per questo motivo. Molto spesso il Milan si è dimostrato inefficace quando si trattava di affrontare sfide di prima fascia. Bisogna anche sottolineare che il suo allenatore Gennaro Gattuso è altrettanto “giovane” per essere un tecnico di un club di così grande prestigio ma sicuramente avere in rosa dei profili che hanno già dimostrato di farsi valere in campo internazionale e possano fare da chioccia ai più giovani non potrebbe che giovare al suo gioco.

Escludendo Paquetá, che deve ancora dimostrare le sue qualità in Europa, i giocatori accostati ai rossoneri per gennaio sono per lo più profili di grande esperienza. Per la difesa si parla infatti di Gary Cahill di Chelsea, Mehdi Benatia della Juventus e Diego Godin dell’Atletico Madrid. A centrocampo i nomi più chiacchierati sono quelli di Cesc Fabregas e Arturo Vidal, oggi al Barcellona. In attacco invece il sogno è quello di riportare Zlatan Ibrahimovic in rossonero e le trattative sembrano ormai avviate verso una felice conclusione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.