Giampaolo, Derby all'insegna della serenità: evitare qualsiasi nervosismo
Connettiti con noi

News

Giampaolo, Derby all’insegna della serenità: evitare qualsiasi nervosismo

Pubblicato

su

Giampaolo

Giampaolo appare sereno e tranquillo alla conferenza di viglilia, lui stesso predica calma nei sui ragazzi, evitando ogni nervosismo

Giampaolo sereno e tranquillo quello apparso ieri in conferenza, il tecnico rossonero si è presentato davanti alla stampa con un obiettivo chiaro e preciso, ovvero mantenere la calma in vista di una partita importantissima per tutti, soprattutto per lui. No al nervosismo è il pensiero numero uno del tecnico che effettivamente mostra una calma invidiabile. In settimana è successo un po’ di tutto sia da una parte che dall’altra, da Paquetà a Lukaku gli episodi da nervi caldi non sono mancati, questo però a prescindere dalla gara di questa sera. Calma e sangue freddo diceva qualcuno ma lui stesso fa capire che si renderà conto di che cosa possa significare il Derby di Milano soltanto al momento di scendere in campo.

SUGLI ATTEGGIAMENTI DEI GIOCATORI– «Preferisco giocatori concentrati, vogliosi e entusiasti. I nervosismi non mi interessano, tanto meno in questo tipo di partite, che si preparano da sole. Preferisco giocatori sereni: nervosismo e tensioni non ti aiutano. Bisogna sapersi divertire con responsabilità e serietà».

SU BROZOVIC – «L’Inter è una squadra chiara e definita. Il problema non è nell’individuo, dobbiamo fare un lavoro collettivo di grande maturità tattica. La prestazione dovrà essere di grande livello».

SULL’IMPORTANZA DELLA SFIDA E LA FAVORITA- «E’ una partita talmente particolare che sfugge a qualsiasi pronostico. Confido molto nella capacità di saperla interpretare adeguatamente».

SULLA PARTITA DELL’INTER IN CHAMPIONS- «L’ho vista. Rispetto alle gare precedenti ha trovato una contrapposizione diversa. Nonostante questo è una squadra definita e fa le sue cose».

SUL CONFRONTO CON PAQUETÀ- «Nessun confronto né nervosismo. Solo una chiacchierata. Vi piace ingigantire, ma non è stato niente di clamoroso».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.