Plizzari al Livorno: l'ennesima conferma sulla permanenza di Donnarumma
Connettiti con noi

Calciomercato

Plizzari al Livorno: l’ennesima conferma sulla permanenza di Donnarumma

Pubblicato

su

Plizzari Donnarumma

Alessandro Plizzari è il nuovo portiere del Livorno: trasferimento in prestito secco. Il suo addio conferma Donnarumma al Milan

Il Livorno ha ufficialmente acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Alessandro Plizzari, il portiere classe 2000 si trasferirà in toscana con la formula del prestito secco. Un’ennesima conferma sulla permanenza di Gigio Donnarumma in rossonero dopo le tante voci che lo vedevano vicino a trasferirsi al Real prima e al Psg poi.

Plizza saluta, Donnarumma resta

Quella al Livorno sarà un’esperienza importante per Plizzari, che aveva già sperimentato la Serie B difendendo i pali della Ternana, chiamato a confermarsi dopo le ottime prestazioni fornite nelle dieci gare disputate con la maglia azzurra dell’Italia Under 20 nei recenti Mondiali di categoria che si sono svolti in Polonia concludendo la sua spedizione al quarto posto. Nel 2018, sempre con indosso la maglia della Nazionale azzurra, è diventato vicecampione ricevendo quindi la medaglia d’argento agli Europei Under 19.

Un anno per diventare più grande

Nonostante l’ufficialità si arrivata solo oggi, Alessandro Plizzari ha già sostenuto un primi allenamento con la maglia del Livorno dove disputerà interamente la prossima stagione in attesa di tornare al Milan con un bagaglio di esperienze ancora più grande.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.