Olympiakos-Milan, 4-4-2 per Gattuso con un paio di variazioni: probabili formazioni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Olympiakos-Milan, 4-4-2 per Gattuso con un paio di variazioni: probabili formazioni

Pubblicato

su

Suso Calhanoglu

Olympiakos-Milan questa sera per decidere chi andrà ai sedicesimi di finale in programma dal prossimo Febbraio

Qualificazione ai sedicesimi ad un passo ma attenzione alle insidie greche, Napoli ed Inter insegnano anche se il Milan nei confronti dell’Olympiakos ha una posizione leggermente migliore. Il Milan scenderà in campo con la consapevolezza che serenità e calma dovranno essere i punti di forza per portare a casa una qualificazione assolutamente alla portata. L’obiettivo primario ovviamente rimane la vittoria, sperando che il Betis non faccia punti contro il Dudelange per accedere dunque al primo posto del girone. In caso contrario basterebbe anche perdere ma non 0-2 o 1-3, perdere di misura per la differenza reti consentirebbe comunque ad Higuain e compagni di proseguire nella competizione. La gara di andata a San Siro terminò 3-1 in favore dei rossoneri grazie alla doppietta di Cutrone e ad un goal dell’argentino.  L’Europa League italiana attende solo il Milan, la Lazio è già qualificata mentre Napoli ed Inter piangono invece la qualificazione ai sedicesimi invece che agli ottavi di Champions.

QUI OLYMPIACOS – Si gioca tutto Pedro Martins, sa che dovrà vincere con due reti di scarto per cogliere una qualificazione inaspettata ai sedicesimi di finale. 4-3-3 il modulo di partenza scelto dal tecnico dei greci con Fortounis centravanti, leggermente favorito rispetto a Guerrero. L’attaccante dovrebbe essere affiancato da Omari e Podence. In mezzo al campo Guilherme, al fianco del mediano brasiliano probabile l’utilizzo di Camara e Bouchalakis. In porta Sà, davanti a lui la linea difensiva a quattro formata dall’ex Hellas Vukovic in coppia con Cissè mentre sugli esterni si muoveranno Koutris e l’ex Bologna e Roma Torosidis.

QUI MILAN – 4-4-2 per Gattuso, confermando ben nove undicesimi della formazione scesa in campo a San Siro domenica contro il Torino. Reina in porta come di consueto, la buona notizia in difesa è che torna tra i convocati Musacchio, l’argentino ovviamente partirà dalla panchina, confermatissimo Abate da difensore centrale al fianco di Zapata con Calabria e Ricardo Rodriguez lungo gli esterni bassi. Dubbi invece a centrocampo, Suso non è al meglio, con molta probabilità sarà rilevato da Castillejo mentre Calhanoglu non sta vivendo un grande momento di forma. In caso di mancato utilizzo del turco si va avanti l’ipotesi Laxalt mentre al centro intoccabile la coppia formata da Kessié e Bakayoko. In avanti ovviamente Higuain e Cutrone.

OLYMPIACOS (4-3-3): Sà; Torosidis, Vukovic, Cisse, Koutris; Camara, Guillerme, Bouchalakis; Omari, Fortounis, Podence. Allenatore: Pedro Martins.

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.